Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
    Vento fresco L'avatar di dario74
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: In val di Fiemme un abete di meno.

sulla alpi ultimamente c'è il problema che stanno sparendo le radure nei boschi e questo pregiudica la vita di molti animali!
    Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!

Burrasca L'avatar di fabri64
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: In val di Fiemme un abete di meno.

Citazione Originariamente Scritto da Toffa77 Visualizza Messaggio
    Bah!
    Fino a qualche anno fa era la "generosa" Val Rendena a rifornire di abeti P.zza San Pietro...Più che la critica verso il taglio di un abete che comunque rientrerebbe nei consueti tagli dell'economia forestale, mettere l'accento sulla declamata "generosità"...fatta solo ai fini pubblicitari...Vabbè è economia pure questo
    Senti questa, l'ho appena scoperta su Google, basta digitare "abete a piazza san pietro" (scusa ma non so inviare link). Ti faccio un riassunto, poi se ti va puoi andarti a leggere la notizia integrale. Un abete di 35 metri e 150 quintali di peso sarà donato al Papa dalla regione Calabria. Proviene dall'altopiano della Sila, che tralaltro è un posto eccezionale e sconosciuto a tantissimi. Io ci vado ogni anno per trascorrere qualche giorno di vacanza perchè ho la casa dove è nata mia madre e una nonna novantenne che mi aspetta sempre! Da quando ero piccolo non mi perdo una stagione. E' un posto bellissimo. Invio qualche foto. La zona è quella nei pressi di Camigliatello Silano, intorno ai 1.400m.
    Aggiungo pure che oggi, nella mia pausa pranzo ho fatto un giretto per il centro storico di Roma e ho contato ben 4 abeti più o meno alti come quello piazzato davanti al Colosseo! E altri ancora sono in arrivo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •