sulla alpi ultimamente c'è il problema che stanno sparendo le radure nei boschi e questo pregiudica la vita di molti animali!
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
Senti questa, l'ho appena scoperta su Google, basta digitare "abete a piazza san pietro" (scusa ma non so inviare link). Ti faccio un riassunto, poi se ti va puoi andarti a leggere la notizia integrale. Un abete di 35 metri e 150 quintali di peso sarà donato al Papa dalla regione Calabria. Proviene dall'altopiano della Sila, che tralaltro è un posto eccezionale e sconosciuto a tantissimi. Io ci vado ogni anno per trascorrere qualche giorno di vacanza perchè ho la casa dove è nata mia madre e una nonna novantenne che mi aspetta sempre!Da quando ero piccolo non mi perdo una stagione. E' un posto bellissimo. Invio qualche foto. La zona è quella nei pressi di Camigliatello Silano, intorno ai 1.400m.
Aggiungo pure che oggi, nella mia pausa pranzo ho fatto un giretto per il centro storico di Roma e ho contato ben 4 abeti più o meno alti come quello piazzato davanti al Colosseo! E altri ancora sono in arrivo!![]()
Segnalibri