Ma non possono ucciderti!
ripeto, tu forza un blocco, magari di quelli a spina di pesce, poi vediamo che fanno....io non lo farei mai......
Ascolta,o parliamo due lingue diverse o fai finta di non capirmi o di non ascoltarmi.Anche io non forzerei mai un blocco della polizia,perche' non ho niente da nascondere primo,secondo perche' rispetto quelli che sono i doveri di un cittadino dinanzi alle forze dell'ordine.Pero' loro non possono abusare della loro posizione e sparare facilmente addosso alle persone nel caso non dovessero rispettare il posto di blocco,pena l'accusa di omicidio o tentato omicidio.Come lo dimostra il caso Liggi.
-----------------------------------
CIAO TUB!
se vabbè
Cosa vuol dire questo se vabbe'.Sai parlare o emettiamo dei mugugni che sembrano prese in giro,non tanto nei miei confronti,ma,in questo caso,di tutti i cittadini e della persona uccisa da Liggi...Dimmi se il codice prevede la facolta' da parte dei poliziotti di uccidere persone che non si fermano ai posti di blocco.
CIAO TUB!
...scusa, ma se capitasse, che ne so, a tuo fratello, di non fermarsi, per una qsiasi ragione, ad un posto di blocco, e di essere ucciso da un polizziotto dal grilletto facile, tu, come ti comporteresti? Stringeresti la mano di quel poliziotto e lo aiuteresti a... rimanere libero?
Immagino cher TUTTI si siano presi la briga di leggere tutta la storia di Ivan, compresa la parte processuale. Omicidio Volontario...non dico altro
Gli è stata concessa la Grazia dal Capo dello Stato........Grazia che è stata concessa anche a molti altri, per reati anche peggiori...e non faccio nomi.
Vi prego solo di documentarVi, prima di sparare a zero. Grazie
...no, in effetti non l'ho letta, anche se immagino che se il presidente della Repubblica ha concesso la grazia, evidentemente ci devono essere stati elementi nella storia tali da ritenere ingiusto che il poliziotto in questione sconti la sua pena (almeno spero sia così).
Ma siccome il discorso si è 'generalizzato', non penso sia un caso isolato di grazia a poter far dire che i poliziotti debbano sempre avere ragione, anche quando usano la violenza o le pistole, perchè non è così.... vedi i fatti del G8 di genova... io li metterei tutti al gabbio e butterei la chiave...per quello che hanno fatto punto.
E chi ha mai detto che tu abbia detto..... io mi riferivo al thread che aveva preso questa piega...a te ho semplicemente scritto che no, non avevo letto nè la storia di'Ivan', nè tantomeno la sua 'parte processuale'... e questo perchè, come te, ritengo fondamentale una buona conoscenza dei fatti, prima di parlarne, cosa che in questo frangente... mea culpa, non avevo fatto...
Non dico che non l'ho, la coda di paglia, ma mi sa che sono in buona compagnia eh! ^_^
Segnalibri