-
Vento teso
Re: Ivan Liggi libero
Ho letto qualche documento presente nel sito linkato all'inizio del thread.
Non sono un esperto di legge periò non posso esprimere un giudizio competente su quanto letto. Rimango perplesso nel leggere di un poliziotto condannato per omicidio volontario nell'espletamento del proprio servizio e soprattutto nelle circostanze in cui è avvenuto.
Io non voglio certo dire che sia stato giusto che quella persona sia morta, ma mai ci si mette nei panni del poliziotto o carabiniere di turno.
Quanti poliziotti sono morti durante il servizio?
Lo Stato si è mai dimostrato realmente vicino alle forze dell'ordine, se non in occasione dei funerali del caduto in servizio di turno?
La Polizia Stradale, nello specifico, si trova a svolgere uno dei servizi può difficili e pericolosi che si possano pensare. Quando fermi una macchina non sai mai chi ti puoi trovare di fronte. L'Emilia Romagna, poi, è terra di passaggio di qualsiasi genere di delinquente soprattutto in autostrada e chi si trova a dover fare i conti su questo via vai sono gli agenti della stradale. Qualcuno è morto, ma tanto è il suo mestiere. Qualcuno è vivo ma viene indagato e condannato.
Questo agente è morto nei pressi del casello di Reggio Emilia il 20 aprile 2004: http://www.poliziotti.it/public/Stefano%20Biondi.htm
Francamente credo che una persona che sfonda un posto di blocco e anche in seguito fugge, lo fa ad esclusivo proprio rischio e pericolo! Non si tratta di uno che non vede la paletta esposta dal poliziotto ma di uno che fugge intenzionalmente.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri