spulciando sulle riviste è emersa come la migliore sulla neve fino a 15 cm (con pneumatici termici lamellari adatti) e con le catene non la ferma nessuno....
a sto punto mi viene proprio da chiedere a chi ce l'ha come si trova!!
grazie!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ricky the Nibs![]()
ah si,è vero!!Originariamente Scritto da NoSync
deve avere il 1.2 benza e chisssÃ* se è giÃ* andato a fare qualche giretto sulla neve,sono troppo curioso di avere pareri anche perchè prima di "buttare via" soldi su una macchina ci penso 1000 volte..
potrebbe andare più che bene una Panda da scassare sui sassi e dirupi innevati dell'altopiano![]()
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Cosa c'è di più prezioso della vita?
io l'ho provata in modo veramente devastante in un cantiere edile di diversi ettari dove mio suocero ingegnere ci lavora....... quello del Maserati per intenderci!
Ho praticamente fatto 1 ora di fuoristrada estremo, fango e terra molle fino a toccare il sottoscocca, anche con pendenza di un certo tipo e direi che ne sono rimasto entusiasta. Loro li in cantiere hanno 2 Panda 1200 benzina climbing che utilizzano per portare in giro i clienti. Nonostante il motore non sia un portento con le prime due marce più corte ci si arrampica dappertutto e le sospensioni anche a 60-70 km/h sullo sterrato assorbono egregiamnte le buche. Poi ho provato anche su asfalto a tirare a fondo le prime 3 marce e direi che fino a 80-100 km/h il motore c'è..........oltre ...va beee..... quando la fiat deciderÃ* di montare il buon 1200 da 90 cv o il 1400 da 95 cv allora sarÃ* un altro discorso, anche per il fatto di avere una macchina polivalente anche nei trasferimenti autostradali, visto che i 1100 kg da spostare sono troppi sia per i 60 cv del 1200 sia per i 70 del 1300 MJ e i 145 km/h di massima sono un po' fuori logica ai giorni nostri. Almeno da poter viaggiare a 130-140 km/h senza tirare il collo a questi motorini!
Per il resto gran macchina, maneggevolissima, divertente di linea, molto sfruttabile per misure che ha e in 4 si sta comodi veramnte......................ma, quanti optional da pagare a parte!!!! Purtroppo una Subaru Justy o una Suzuki Ignis con motori da 100 cv, tipo di trasmissione integrale identica (di origine Suzuki per l'appunto....Fiat quÃ* non ha inventato proprio nulla di nuovo) e tutto di serie, costano praticamnte uguale alla Panda!![]()
purtroppo vista la grave carenza di materia prima non ho ancora avuto il piacere di testarla sulla dama bianca![]()
dal 1 luglio l'abbiamo giÃ* caricata di 10.000 km! per ora non fa una piega, va benone anche sul difficile, l'ho portata a Piaz e chi c'è stato sa di cosa sto parlando! avesse 40 cavalli in più sarebbe IDEALE!!
spero di farvi sapere al più presto le mie impressioni sulla neve![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
secondo voi si può elaborare il 70 cv Mj? se si quanto si potrebbe guadagnare?
cmq mi fa piacere leggere queste risposte moolto interessanti,quasi quasi sposto il budget su una futura attività in proprio con Erica....
Cosa c'è di più prezioso della vita?
io se vuoi ho provato quella vecchia...è un vero mulo!![]()
ma da quel che leggo anche la nuova non è da meno.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Filtro, ribassatina alla testa, lavorazione dell'albero a camme, scarico, volendo almeno una ventina si piglianoOriginariamente Scritto da Ricky nibi
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quo to tutto!Originariamente Scritto da ste
io l'ho usata parecchio anche in autostrada e devo dire che mi ha sorpreso positivamente, la credevo meno prestante! certo, non è una scheggia ma girando a 130 non gli tiri neanche troppo il collo (sei sui 4000giri) e il consumo a quella velocitÃ* è sui 7-7,5 l/100km, mediamente fa' i 6,5 l/100km
tornando dal mare l'ho tirata anche a 140 e come massima mi pare di essere arrivato forse a 150...a quelle velositÃ* è proprio tirarata![]()
p.s. la prima è veramente cortissima![]()
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Dipende sempre dal budget FlavioOriginariamente Scritto da meteopadova.it
Quel MJ lo porti sugli 85/90 cv con interventi poco costosi senza intaccarne l'affidabilitÃ* (semplice mappa + filtro + egr), volendo intervenire sulla turbina (es. mantenendo quella originale ma mettendola su cuscinetti, così non aumenta il turbolag) e maggiorando l'IC un centinaio li prendi...
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