Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 95
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Ecco una sparata di Silvietto...

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    SarÃ* che da piccolo sognavo di vivere in una casa con riscaldamento e che non ci piovesse dentro....
    e non me ne fregava una cippa del Governo che c'era...
    C'entra niente,

intendo che se ti toccasse pagare 1200/1400 euro al mese per un trilocale le cose sarebbero un pochino più difficili

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Però mi sembra proprio che i primi a non volere una (qualsiasi) riforma siano colore che oggi sono in età lavorativa.
    In età lavorativa avanzata: cioè persone che vedono all'orizzonte (e nemmneo troppo lontano) la pensione. Se a uno che conta di andarsene in pensione tra 5 anni gli dici che deve restare per 10 mentre il collega con cui ha lavorato una vita ci va ora, lavorando 5 anni di meno e prendendo di più, il primo lavoratore si incavola. E infatti la riforma Dini prevedeva un doppio binario: favorevole per chi nel 1995 aveva più di 18 anni di lavoro e sfavorevole per chi ne aveva meno. Il sottoscritto nel '95 aveva 10 anni di lavoro e 35 anni di età: quella riforma riguardava un tempo così lontano nel tempo che i giovani (di allora) lavoratori manco se ne accorsero. E infatti solo in quel modo passò: salvaguardando, di fatto, tutti coloro che all'epoca avevano solo pochi più anni di me.

E poi c'è un'altra amarissima constatazione. Gli iscritti a CISL e CGIL assommati, nel 2004, ammontano a 9.783.494 di cui 5.178.445 (cioè il 53%, cioè più della met&#224 sono pensionati. Se conti che in quel 47% di lavoratori attivi molti sono ormai vicini alla pensione ecco che arrivi alla sconsolante conclusione che i due principali sindacati italiani sono composti per (vado a spanne) almeno i due terzi da lavoratori che o sono già in pensione o stanno per andarci. Mi spieghi come può un'organizzazione così formata porre in secondo piano il probelma delle pensioni attuali?

(riprende ritornello)

Ahimè e ahinoi
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Angry Re: Ecco una sparata di Silvietto...

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo282227.shtml

questa è veramente grossa.
    si lavorerà finchè non si schiatta, non solo, si crearà un buco, e i giovani non riusciranno più a trovare un lavoro (che non sia il venditore, o quello che mette le cose alla bennet) perchè ci sono quelli che devono andare in pensione che non ci vanno più!
    non solo! la natalità sta calando e l'immigrazione sta crescendo, fate 2 conti

fatti? bene, scelto dove emigrare?
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto
    Qualcuno di voi sa dirmi quale personaggio o partito politico ha salvato
    le famiglie dalla miseria?
    Qualcuno di voi sa dirmi quale // // ha alzato stipendi e pensioni all'inverosimile?(non parlo di piccoli aumenti o detrazioni che ci son sempre stati).
    Qualcuno di voi // // chi è riuscito ad aprire il suo cuore e salvare i
    terremotati?? C'è la gente nelle baracche in Irpinia dall'80..non credo
    sia colpa ne di Prodi ma nemmeno di Berlusconi!

SarÃ* anche il solito discorso qualunquista, ma non ce la faccio più
    di sentire discussioni su discussioni su Berlusconi e sulla destra quando
    l'Italia ed il mondo funziona male perchè tutti pensano alla propria
    saccoccia!Compreso berlusconi,ma non mi scandalizzo perchè non
    è il primo!E' demagogia così.

Ci sono persone che io e la mia famiglia conosciamo e che sono
    anni che non vivono in belle condizioni...dico anni!!!!
    E cosi il debito dell'Italia...sono anni!!!!!decenni!!!!!!

La mia politica è una politica di vita: pensate alle persone che vi vogliono
    bene,state vicini a loro ed aiutate chi potete aiutare nel piccolo!
    Non fate gli ******* con gli amici, non fate gli opportunisti.
    Non vi comportate come se l'unica cosa importante sia il vostro benessere!
    forse così il mondo andrÃ* meglio,non con Prodi o Berlusconi.

Poi la politica può anche dare una mano se è una buona politica,ma
    questo illusionismo non sta ne in cielo ne in terra.
    Chiunque ritenga la causa del malessere economico-sociale Berlusconi non
    ha capito niente.
    Vi sta antipatico?Legittimo,ma basta giocare a freccette con un uomo che
    non è ne meglio ne peggio di tanti altri.
    Gianluca è proprio lì il punto: l'ho messo in evidenza perchè a mio parere è un controsenso ciò che hai scritto. Il debito dell'Italia c'è sempre stato ed è cominciato a divenire insostenibile dagli anni '70 in poi. Nel '92 - '93 abbiamo avuto uno dei peggiori attacchi speculativi che la Lira abbia mai sofferto.
    Perchè???? Perchè i mercati finanziari si erano accorti che non avremmo mai potuto soddisfare i requisiti di Maastricht con l'economia che produceva 10 ma ne spendeva 11. Solo con "lacrime e sangue" ne siamo usciti promettendo che avremmo risanato la nostra economia.
    Negli ultimi 2 anni non abbiamo più l'avanzo primario che faticosamente tutti noi eravamo riusciti a conseguire.
    il debito pubblico è praticamente fermo al 106% del PIL e non ne vuole sapere di diminuire. Che facciamo: vogliamo altre finanziarie "lacrime e sangue" per rimettere tutto a posto?

Io mi sono stufato e quindi pretendo che l'Italia sia governata bene (e ti assicuro che non voglio fare demagogia).

saluti

Fabio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Questo livello ora ci fa dire che siamo in miseria.
    Permettimi di farmi una risata!(magari amara).-
    ciao dal "bimbo" che è in me!
    1. in pochi fortunatamente (e per ora) possono dire di essere in miseria vera
    2. con cosa devo misurarmi? Con la situazione post-bellica o con quella centrafricana? Effettivamente sì. Sono fortunato perchè sono nato nel tempo giusto e nella zona geografica giusta
    3. Ma, altrettanto fortunatamente, ho giÃ* abbastanza anni per poter misurare le "mie cose" e sono costretto a notare che non posso più permettermi ciò che potevo solo 5 anni fa.

Ergo, facciamoci pure una grassa risata di fronte alla miseria (che non mi pare che venga sbandierata poi da tanti, ripeto), ma contemporaneamente mi incazzo a morte quando mi dicono che tutto va bene perchè ci sono 2 cellulari (magari da 39 E); questo sì è un indice di ricchezza ...............

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

SarÃ* anche il solito discorso qualunquista, ma non ce la faccio più
    di sentire discussioni su discussioni su Berlusconi e sulla destra quando
    l'Italia ed il mondo funziona male perchè tutti pensano alla propria
    saccoccia!Compreso berlusconi,ma non mi scandalizzo perchè non
    è il primo!E' demagogia così.
    Vero, detta così suona demagogica.

Quello che non suona demagogico invece sono l'economia che non tira, i conti pubblici che sono peggiorati.
    E questo non rispetto a 34 anni fa, ma rispetto a 5 anni fa.
    Di questo a chi devo dare la colpa? A Bush? O al Papa?
    O magari mi rifugio in un particolarmente di moda "è colpa dell'Euro"?

E cosi il debito dell'Italia...sono anni!!!!!decenni!!!!!!
    Meglio cambiare obiettivo.
    Il debito pubblico italiano, il rapporto deficit-PIL ... sono indici macro-economici che sono migliorati per 5 anni e poi peggiorati per altri 5.
    E non è colpa di Bush.

Chiunque ritenga la causa del malessere economico-sociale Berlusconi non
    ha capito niente.
    Di certo Berlusconi non è la causa dei mali del mondo.
    Ma ci terrei a capire di chi è la colpa del peggioramento della situazione italiana degli ultimi 5 anni ........

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

****+
    Io sarei morto di fame almeno 10 volte! se........
    coi se...
    La realtÃ* è che con i sacrifici dei vecchi i giovani hanno il benessere che si trovano.
    Un "ingranaggio" "perverso" ha voluto che il "benessere" fosse tale a certo livello,(quel tuo "superfluo compreso").
    Questo livello ora ci fa dire che siamo in miseria.
    Permettimi di farmi una risata!(magari amara).-
    ciao dal "bimbo" che è in me! ,
    addirittura in miseria ... e chi può dire una pazzia del genere?
    Dire che si sta un po' meno bene di una decina di anni fa si può dire? O è un'eresia?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Guarda che solo nel terzo mondo, e forse neppure lì, sono sprovvisti di transpallet e macchine varie che esulano dai "sforzi fisici massacranti"!
    Giorgio,lascia perdere questo discorso per piacere,la 626 per intenderci non la rispetta NESSUNO. Avrei tutti i diritti di rifiutarmi di tirar su scatole da 60kg da solo e in terza fila,ma se lo faccio sai che succede? "Signor Rampin,quella è la porta,c'è la fila fuori che aspetta un lavoro"
    il transpallet serve per spostare i pallet,ma prima bisogna farli e non in tutte le ditte si tira su polistirolo.
    Ripeto,mi spacco il culo per ore ogni giorno e questo fatto mi da tutti i diritti di averne le palle piene dopo 40 anni...bastano e avanzano.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

TT-chaser L'avatar di Davide
    Menzionato
    8 Post(s)

Beh non ci vuol un genio a capirlo...se la vita media aumenta e la popolazione invecchia queste sono le inevitabili conseguenze...altrimenti ci sarebbe la possibilità di andare in pensione a 50 anni lavorando per 100 ore alla settimana fino a quell'et&#224/:

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

la cosa che mi fa infuriare è che lui ha detto "una persona può tranquillamente lavorare fino a 70 anni, vedete me!"

mavafangù!

vallo a dire ad un artigiano o un muratore o un minatore o un camionista se a 70 anni ha ancora la forza di fare quel tipo di lavori...

Lui fa il "suo" esempio.... certo, lavorerei anche io a 70 anni come lui! 20000 euri al mese di stipendio, tutto pagato, facendo leggi a mio comodo e sparando cazzate in TV. bella lì!
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •