Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecco una sparata di Silvietto...

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    ecco vedi: senza offesa, ma sono queste le persone che mi fanno arrabbiare.
    Se non ho i soldi neanche per mangiare, col cavolo che mi prendo il cell o la tv.
    Prima penso all'indispensabile per vivere, poi agli extra!
    eggiÃ*, perchè con un centinaio di euri (tanto basta per comprare un cell e una tv) ci si mangia abbondantemente per circa un anno eh.....?
    Quando si capirÃ* che lo sfascio dei conti pubblici a cui stiamo impunemente assistendo da circa 5 anni (e basta con la demagogia populista che lo sfascio viene sempre ereditato da chissÃ*chi...) omaggerÃ* in parte noi ma di sicuro i nostri figli di uno stato sociale in mano a logiche più da speculatori finanziari che da "buoni padri di famiglia" sarÃ* veramente troppo tardi se molti di voi continueranno a prendere "il telefonino" (tra un pò lo regalano con le patatine) e " la tivì" (quella nelle patatine purtroppo non c'entra) come il "vero" metro della misura del grado di "benestanza" delle famiglie italiane.
    Ma avete mai provato a chiedere quanto costa un affitto di un monolocale??
    E quanto costa comprarla poi la casa???
    E le spese mediche??
    E quelle scolastiche???
    E i trasporti???
    Noooo, continuate a pensare al telefonino e alla tivì....scusate lo sfogo ma a sentire certi discorsi si arriva facilmente al limite....
    Propongo questo semplice spunto: http://www.beppegrillo.it/2005/11/un....html#comments

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly
    eggiÃ*, perchè con un centinaio di euri (tanto basta per comprare un cell e una tv) ci si mangia abbondantemente per circa un anno eh.....?
    Quando si capirÃ* che lo sfascio dei conti pubblici a cui stiamo impunemente assistendo da circa 5 anni (e basta con la demagogia populista che lo sfascio viene sempre ereditato da chissÃ*chi...) omaggerÃ* in parte noi ma di sicuro i nostri figli di uno stato sociale in mano a logiche più da speculatori finanziari che da "buoni padri di famiglia" sarÃ* veramente troppo tardi se molti di voi continueranno a prendere "il telefonino" (tra un pò lo regalano con le patatine) e " la tivì" (quella nelle patatine purtroppo non c'entra) come il "vero" metro della misura del grado di "benestanza" delle famiglie italiane.
    Ma avete mai provato a chiedere quanto costa un affitto di un monolocale??
    E quanto costa comprarla poi la casa???
    E le spese mediche??
    E quelle scolastiche???
    E i trasporti???
    Noooo, continuate a pensare al telefonino e alla tivì....scusate lo sfogo ma a sentire certi discorsi si arriva facilmente al limite....
    Propongo questo semplice spunto: http://www.beppegrillo.it/2005/11/un....html#comments
    a parte che il cell e la tv costano 100euro come investimento iniziale...ma poi bisogna anche mantenerli...
    per i non-benestanti molte cose sono gratuite, spese scolastiche su tutte

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

a parte che il cell e la tv costano 100euro come investimento iniziale...ma poi bisogna anche mantenerli...
    ***+
    a proposito, una quisquiglia....
    io(frÃ* 7 gg) e la mia signora(giÃ*) non paghiamo più il tiket ...
    l'ho scoperto ieri quando mia moglie ha dovuto fare una tac.
    Purtroppo siamo vecchi ....65 anni
    (e non abbiamo redditi tali......)
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

3 telefonini 99 € come si fa presto a dire l' italiano è ricco .. è una battuta, ma deve far pensare..

Come si fa a vedere la ricchezza di una persona o di una famiglia considerando se in una famiglia, ad esempio di 4 persone..pure il gatto ha il telefonino??..Oggigiorno te li tirano quasi dietro..costano anche soli 50 €....e probabilmente quello che ha il gatto potrebbe essera sano.....ma scarico.. intanto lui ci gioca.. Come è possibile che il carissimo Silvio dica.. le famiglie sono ricche...ognuna ha la sua auto... Certo se tutti vanno a lavorare è pure giusto che si divertano anche.. ed è pure giusto che uno vada dove e con chi gli pare.... Lui viaggia molto in aereo..(pagato dal contribuente italiano) ...io, in aero, in 58 anni ci son salito 3 volte sole...e per tratte brevi .

Carissimo Silvio.. umiltà e e cervello sano sono validi ingredienti per andare a giro a testa alta.

Te saluto da buon itaGLIano...

saluti a tutti..

pisanaccio

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

cmq il mio discorso di fodo èche, se non ho i soldi per prendermi da mangiare, di sicuro non mi compro il cell o la tv...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

cmq il mio discorso di fodo èche, se non ho i soldi per prendermi da mangiare, di sicuro non mi compro il cell o la tv...
    Certamente!!!!! senza lilleri non si lallera (detto toscano) ma ora costando meno, quasi tutti li hanno ..

Nel 1996 comprai un Tacs della MartinDause e lo pagai bel 670.000 vecchie lire.. ora con 90.000 lo

compri e fa di tutto ..

A presto il telefonino farà anche da bancomat..

da una parte si metterà il tesserino e dall' altra uscirà un bigliettinno che ..ti

dirà .. sei scoperto...

pisanaccio
    Ultima modifica di pisanaccio; 04/11/2005 alle 09:57

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Questo discorso è risolto in economia politica da 229 anni, da quando Smith pubblico la sua Ricchezza delle Nazioni. Allora si riteneva che il salario medio fosse solo pari a ciò che serve alla riproduzione (fisica) dei lavoratori e al loro mantenimento in vita. Solo che, immediatamente ci si rese conto che il salario di un inglese era diverso da quello di uno spagnolo e così via. Smith, tra le altre cose, ebbe a dire che la sissistenza non è assoluta, ma commisurata alle condizioni sociali vigenti. E quindi, se oggi uno non ha un televisore (dicono) probabilmente è ad un livello di sub sussistenza per il fatto che vive in un mondo separato e diverso. Cent'anni fa leggere e scrivere e far di conto era lusso di pochi, quando io ero piccolo (e figuriamoci Giorgio) di analfabeti totali ne conoscevo parecchi. Ma oggi, se uno non sapesse leggere, mi dite come camperebbe? Potremmo andare avanti all'infinito, ma il concetto è uno: la povertÃ* è relativa. Se fosse assoluta allora dovremmo prendere un malato di Aids dell'Africa nera e dire che chiunque stia meglio di lui sta "bene".
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Questo discorso è risolto in economia politica da 229 anni, da quando Smith pubblico la sua Ricchezza delle Nazioni. Allora si riteneva che il salario medio fosse solo pari a ciò che serve alla riproduzione (fisica) dei lavoratori e al loro mantenimento in vita. Solo che, immediatamente ci si rese conto che il salario di un inglese era diverso da quello di uno spagnolo e così via. Smith, tra le altre cose, ebbe a dire che la sissistenza non è assoluta, ma commisurata alle condizioni sociali vigenti. E quindi, se oggi uno non ha un televisore (dicono) probabilmente è ad un livello di sub sussistenza per il fatto che vive in un mondo separato e diverso. Cent'anni fa leggere e scrivere e far di conto era lusso di pochi, quando io ero piccolo (e figuriamoci Giorgio) di analfabeti totali ne conoscevo parecchi. Ma oggi, se uno non sapesse leggere, mi dite come camperebbe? Potremmo andare avanti all'infinito, ma il concetto è uno: la povertÃ* è relativa. Se fosse assoluta allora dovremmo prendere un malato di Aids dell'Africa nera e dire che chiunque stia meglio di lui sta "bene".
    Eh beh .............
    Chapeau.

Ma tranquillo che all'Africa nera ci arriviamo a paragoni ......

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio
    3 telefonini 99 ¤ come si fa presto a dire l' italiano è ricco .. è una battuta, ma deve far pensare..
    Come si fa a vedere la ricchezza di una persona o di una famiglia considerando se in una famiglia, ad esempio di 4 persone..pure il gatto ha il telefonino??..Oggigiorno te li tirano quasi dietro..costano anche soli 50 ¤....e probabilmente quello che ha il gatto potrebbe essera sano.....ma scarico.. intanto lui ci gioca.. Come è possibile che il carissimo Silvio dica.. le famiglie sono ricche...ognuna ha la sua auto... Certo se tutti vanno a lavorare è pure giusto che si divertano anche.. ed è pure giusto che uno vada dove e con chi gli pare.... Lui viaggia molto in aereo..(pagato dal contribuente italiano) ...io, in aero, in 58 anni ci son salito 3 volte sole...e per tratte brevi .
    Carissimo Silvio.. umiltÃ* e e cervello sano sono validi ingredienti per andare a giro a testa alta.
    Te saluto da buon itaGLIano...
    saluti a tutti..

pisanaccio
    Anche io in aereo sono andato per ben 10 volte!
    Ma non facciamo demagogia spicciola!
    Troppe cose son "giuste", tutto sta a vedere il parametro con la quali giudichi il "giusto"!
    A proposito di testa alta, io preferisco chi in una maniera od un altra da lavoro a decine di migliia di famiglie, che coloro che hanno proprietÃ* magari non piccole in paesi o ns isole da sogno ed hanno la "bravura" di convincere e far piangere miseria gli italiani.
    A proposito:
    7 dei miei viaggi in aereo con relativa permanenza sono stati frutto della Divine Provvidenza(meriti sportivi:giochi senza frontiere in Portogallo, 2 volte Parigi per un campionato mondiale multidisciplinare, Atene, Siviglia regalati dalla suocera...ecc: Tre me li son pagati pcon 8 mesi da manuale presso un muratore.)
    sempre a proposito: quanto costa la tua centralina meteo?
    Buona giornata,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

fenomenale l'intervento sul blog di grillo!

Si cerca in tutti i modi di far sparire la povertÃ* con meeting incontri, seminari: la conseguenza è il suo incremento.
    La ricchezza in sè non esiste, lo stesso vale per la povertÃ*. Esistono solo delle differenze che provocano fenomeni di scambio.
    Se siamo poveri uguali, o anche ricchi uguali, non ci sarÃ* nessuno scambio.
    L'economia si fonda su queste differenze di potenziale che vanno mantenute a tutti i costi.
    Nessuno si sognerebbe di eliminare i poveri, è necessario mantenere le differenze!
    E' più facile trasformare un ricco in un povero (fenomeno anche spontaneo) che il suo contrario. I ricchi lo sanno bene, a non saperlo sono quelli che stanno "appena appena bene" o "benino" (al momento sono quelli che transumano negli hard discount, acquistano con rateazioni a 10 anni e accendono mutui per andare in vacanza).
    Alla fine del processo di impoverimento controllato, una volta perse le garanzie (credit card e accesso al credito) i nuovi poveri devono pagare tutto in contanti. Ecco spuntare il terzo mondo, il pool dei futuri morti di fame autarchici italiani su cui si baserÃ* la ripresa, il nuovo boom.
    Per chi non ce la può fare rimangono sempre il furto delle fette biscottate dai discount, la sottrazione della rucola dagli orti e della legna del vicino per la stufa, come ai tempi di guerra.
    Tutte cose che succedono veramente in Italia.
    Questo governo sta creando un “terzomondino” tutto nostro che assicurerÃ* la ripresa degli scambi.
    Un esempio pratico, sotto gli occhi di tutti, è il sogno americano nel quale il povero vive, anche mentre dorme, la sua differenza con il ricco, sogna di diventarlo e fa di tutto per questo scopo fornendo la spinta al sistema.

Abbiamo anche i primi deportati a Sharm el Sheik e in altri posti esotici.
    Sono loro a seguire i soldi e non il contrario, vanno dove è necessario per il sistema e sono contenti. Il povero, insomma, è quello che segue i soldi e il ricco quello che viene seguito dai soldi.
    La povertÃ* è il vero motore dell’economia, bisogna sempre averne una modica quantitÃ* per incrementare il PIL.

come dargli torto?
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •