Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Linea B di Roma:Assurdo!!!

Assurdo...guardate semplicemente assurdo!!!!La linea B io nn la sopporto piùùùùùùù....stamattina sono arrivato perfino in anticipo alla stazione di Roma Tiburtina per prendere la metro.Infatti invece di arrivare verso le 8,sono arrivato verso le 8 meno un quarto.Ebbene alle 7 e 46 la banchina della stazione era già piena!Il primo treno è passato dopo circa 6 o 7 minuti e non vi dico come era pieno....cmq è andata avanti così per ben 45 minuti dato che la gente era tantissima e non si riusciva a salire sulle metro.E sapete perchè sono riuscito a salire?Solo perchè hanno fatto partire da Rebibba(uno dei 2 capolinea della metro B)un treno completamente vuoto solo per noi di Tiburtina(dato che la gente era ormai troppa e i treni che arrivavano dopo minuti e minuti di attesa erano pieni di gente).Grazie a quel treno vuoto poi,la situazione si è calmata.Cmq ci sono state scene di panico assurdo.Urla,insulti,spinte,litigate,gente che non faceva scendere ecc ecc.Ora io dico,ma possibile che le persone che come me o anche i lavoratori che ogni mattina,prendono quella linea della metro(e magari poi come me anche la linea A),debbano ogni mattina attendere le ore per salire a causa del fatto che i treni non passano?Possibile che nell'orario di punta la magg parte delle volte passa un treno ogni 5 minuti???E inoltre io mi domando,dopo che queste persone(almeno qui a Roma)offrono questo servizio pessimo,pretendono pure di fare sciopero continuamente?Ma si sono impazziti?Ora Mercoledì e Venerdì dovrebbero esserci sciperi,e il bello è che almeno qui a Roma,ho letto che non saranno garantite neanche le fascie "garantite"...e io che faccio che già vengo da fuori e devo farmi anche tutta Roma fino a San Pietro???Possibile che devono fare uno sciopero a settimana?Ok che c'è il diritto dis ciopero e va benissimo ma adesso stanno esagerando...oltretutto col servizio che offrono....Fortunatamente almeno la Linea A sembra andare sempre abb. bene.Anche perchè credo che sia per il fatto che sia linea turistica,sia perchè è ancor + piena di gente della Linea B,ha i treni che passano di continuo...Cmq dopo il famoso incidente,anche lì hanno diminuito le velocità e totlo 4 treni...Solo una curiosità..ma in città come Milano,Torino ecc,la metro è così?Ciao.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Linea B di Roma:Assurdo!!!

Citazione Originariamente Scritto da Ceciof89 Visualizza Messaggio
    Assurdo...guardate semplicemente assurdo!!!!La linea B io nn la sopporto piùùùùùùù....stamattina sono arrivato perfino in anticipo alla stazione di Roma Tiburtina per prendere la metro.Infatti invece di arrivare verso le 8,sono arrivato verso le 8 meno un quarto.Ebbene alle 7 e 46 la banchina della stazione era già piena!Il primo treno è passato dopo circa 6 o 7 minuti e non vi dico come era pieno....cmq è andata avanti così per ben 45 minuti dato che la gente era tantissima e non si riusciva a salire sulle metro.E sapete perchè sono riuscito a salire?Solo perchè hanno fatto partire da Rebibba(uno dei 2 capolinea della metro B)un treno completamente vuoto solo per noi di Tiburtina(dato che la gente era ormai troppa e i treni che arrivavano dopo minuti e minuti di attesa erano pieni di gente).Grazie a quel treno vuoto poi,la situazione si è calmata.Cmq ci sono state scene di panico assurdo.Urla,insulti,spinte,litigate,gente che non faceva scendere ecc ecc.Ora io dico,ma possibile che le persone che come me o anche i lavoratori che ogni mattina,prendono quella linea della metro(e magari poi come me anche la linea A),debbano ogni mattina attendere le ore per salire a causa del fatto che i treni non passano?Possibile che nell'orario di punta la magg parte delle volte passa un treno ogni 5 minuti???E inoltre io mi domando,dopo che queste persone(almeno qui a Roma)offrono questo servizio pessimo,pretendono pure di fare sciopero continuamente?Ma si sono impazziti?Ora Mercoledì e Venerdì dovrebbero esserci sciperi,e il bello è che almeno qui a Roma,ho letto che non saranno garantite neanche le fascie "garantite"...e io che faccio che già vengo da fuori e devo farmi anche tutta Roma fino a San Pietro???Possibile che devono fare uno sciopero a settimana?Ok che c'è il diritto dis ciopero e va benissimo ma adesso stanno esagerando...oltretutto col servizio che offrono....Fortunatamente almeno la Linea A sembra andare sempre abb. bene.Anche perchè credo che sia per il fatto che sia linea turistica,sia perchè è ancor + piena di gente della Linea B,ha i treni che passano di continuo...Solo una curiosità..ma in città come Milano,Torino ecc,la metro è così?Ciao.
    Questa città è prossima al collasso nelle ore di Punta, non ce se la fa più...

bisogna trovare delle soluzioni : ampliamento spaventoso di linee e mezzi
    pubblici (lungo, difficile e costoso a farsi...) e, secondo me, RINUNCIA alla
    condizione bigotta e antiquata di orario rigido-cartellino-presenza negli
    uffici...(primo motivo di grave traffico...)

molti lavori eseguibili da remoto dovrebbero poter esser svolti da CASA
    (telelavoro), come accade in molti paesi Europei, e dovrebbe essere
    VIETATO (a meno che non ci sia REALE NECESSITA'...quasi sempre NON
    c'è!!) l'obbligo di un orario rigido (quegli uffici del c...dove si entra alle 8
    o alle 9 e se entri alle 9 e 5 figura che sei entrato alle 9 e mezza e altre
    boiate "naziste" del genere...sono I PRIMI RESPONSABILI di stress e
    traffico...)....

l'ufficio ove lavoro io è un ottimo modello : l'orario è flessibile, devi fare
    7 ore e 16 minuti, e puoi entrare fra le 8 e le 11...se entri alle 8, puoi
    uscire alle 15 e 16, se entri alle 8 e 40, alle 15 e 56 e così via...
    c'è solo una fascia OBBLIGATORIA in cui debbono eseere presenti TUTTI:
    ore 11-15 . In questo modo, ognuno può gestirsi come meglio crede e,
    se vuole (e se è disposto a uscire poi tardi...) può evitarsi l'orrore della
    Levataccia e dell'osceno traffico mattutino di Roma (se esci dalla casa
    alle 10 per stare in uff alle 11 è una PACCHIA e per strada c'è Pocco e
    niente...)

(io cmq sono collaboratore esterno e , teoricamente , non ho orario...)

il telelavoro unito all'orario flessibile permetterebbero la diluizione degli
    attoppi di Gente e traffico "da ora di punta"; che a roma è INSOSTENIBILE.

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

scusa la curiosità ma che lavoro fai?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

scusa la curiosità ma che lavoro fai?
    collaboratore informatico (faccio siti web, li aggiorno, curo la posta, ecc...ecc....)

Cl.

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Questa città è prossima al collasso nelle ore di Punta, non ce se la fa più...

bisogna trovare delle soluzioni : ampliamento spaventoso di linee e mezzi
    pubblici (lungo, difficile e costoso a farsi...) e, secondo me, RINUNCIA alla
    condizione bigotta e antiquata di orario rigido-cartellino-presenza negli
    uffici...(primo motivo di grave traffico...)

molti lavori eseguibili da remoto dovrebbero poter esser svolti da CASA
    (telelavoro), come accade in molti paesi Europei, e dovrebbe essere
    VIETATO (a meno che non ci sia REALE NECESSITA'...quasi sempre NON
    c'è!!) l'obbligo di un orario rigido (quegli uffici del c...dove si entra alle 8
    o alle 9 e se entri alle 9 e 5 figura che sei entrato alle 9 e mezza e altre
    boiate "naziste" del genere...sono I PRIMI RESPONSABILI di stress e
    traffico...)....

l'ufficio ove lavoro io è un ottimo modello : l'orario è flessibile, devi fare
    7 ore e 16 minuti, e puoi entrare fra le 8 e le 11...se entri alle 8, puoi
    uscire alle 15 e 16, se entri alle 8 e 40, alle 15 e 56 e così via...
    c'è solo una fascia OBBLIGATORIA in cui debbono eseere presenti TUTTI:
    ore 11-15 . In questo modo, ognuno può gestirsi come meglio crede e,
    se vuole (e se è disposto a uscire poi tardi...) può evitarsi l'orrore della
    Levataccia e dell'osceno traffico mattutino di Roma (se esci dalla casa
    alle 10 per stare in uff alle 11 è una PACCHIA e per strada c'è Pocco e
    niente...)

(io cmq sono collaboratore esterno e , teoricamente , non ho orario...)

il telelavoro unito all'orario flessibile permetterebbero la diluizione degli
    attoppi di Gente e traffico "da ora di punta"; che a roma è INSOSTENIBILE.

Cl.

Pensa a me..Cla'
    Che devo fare il raccordo Tuscolana-a24-Fiorentini-Pertini
    con la macchina
    ..spesso Pertini- p.zzale Clodio,tribunale,con la macchina
    Però,almeno fino ad ora,mi diverte,anche se il numero di auto che vedo in 20 minuti,lo vedevo in 2 mesi a Capracotta
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Pensa a me..Cla'
    Che devo fare il raccordo Tuscolana-a24-Fiorentini-Pertini
    con la macchina
    ..spesso Pertini- p.zzale Clodio,tribunale,con la macchina
    Però,almeno fino ad ora,mi diverte,anche se il numero di auto che vedo in 20 minuti,lo vedevo in 2 mesi a Capracotta
    Ah, li stai ? io abito a 500 metri dal Pertini (Linea Aria)....ma per il traffico , con la
    macchina, posso metterci anche VENTI minuti per arrivare a via dei Monti
    Tiburtini altezza ingresso Ospedale...

Cl.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Assurdo...guardate semplicemente assurdo!!!!La linea B io nn la sopporto piùùùùùùù....stamattina sono arrivato perfino in anticipo alla stazione di Roma Tiburtina per prendere la metro.Infatti invece di arrivare verso le 8,sono arrivato verso le 8 meno un quarto.Ebbene alle 7 e 46 la banchina della stazione era già piena!Il primo treno è passato dopo circa 6 o 7 minuti e non vi dico come era pieno....cmq è andata avanti così per ben 45 minuti dato che la gente era tantissima e non si riusciva a salire sulle metro.E sapete perchè sono riuscito a salire?Solo perchè hanno fatto partire da Rebibba(uno dei 2 capolinea della metro B)un treno completamente vuoto solo per noi di Tiburtina(dato che la gente era ormai troppa e i treni che arrivavano dopo minuti e minuti di attesa erano pieni di gente).Grazie a quel treno vuoto poi,la situazione si è calmata.Cmq ci sono state scene di panico assurdo.Urla,insulti,spinte,litigate,gente che non faceva scendere ecc ecc.Ora io dico,ma possibile che le persone che come me o anche i lavoratori che ogni mattina,prendono quella linea della metro(e magari poi come me anche la linea A),debbano ogni mattina attendere le ore per salire a causa del fatto che i treni non passano?Possibile che nell'orario di punta la magg parte delle volte passa un treno ogni 5 minuti???E inoltre io mi domando,dopo che queste persone(almeno qui a Roma)offrono questo servizio pessimo,pretendono pure di fare sciopero continuamente?Ma si sono impazziti?Ora Mercoledì e Venerdì dovrebbero esserci sciperi,e il bello è che almeno qui a Roma,ho letto che non saranno garantite neanche le fascie "garantite"...e io che faccio che già vengo da fuori e devo farmi anche tutta Roma fino a San Pietro???Possibile che devono fare uno sciopero a settimana?Ok che c'è il diritto dis ciopero e va benissimo ma adesso stanno esagerando...oltretutto col servizio che offrono....Fortunatamente almeno la Linea A sembra andare sempre abb. bene.Anche perchè credo che sia per il fatto che sia linea turistica,sia perchè è ancor + piena di gente della Linea B,ha i treni che passano di continuo...Cmq dopo il famoso incidente,anche lì hanno diminuito le velocità e totlo 4 treni...Solo una curiosità..ma in città come Milano,Torino ecc,la metro è così?Ciao.
    ultimamente sto notando (prendo la metro a San Paolo basilica) alle 5 - 6 del pomeriggio le corse invece di essere ogni 3-4 minuti sono ogni 7 minuti e quindi i vagoni sono stracolmi. Si parla di scioperi "striscianti" da parte dei macchinisti. Sulla linea per Ostia improvvisamente per 2 settimane ad ottobre la metà dei macchinisti era sotto malattia (strano abbiamo avuto un autunno mite... )
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ultimamente sto notando (prendo la metro a San Paolo basilica) alle 5 - 6 del pomeriggio le corse invece di essere ogni 3-4 minuti sono ogni 7 minuti e quindi i vagoni sono stracolmi. Si parla di scioperi "striscianti" da parte dei macchinisti. Sulla linea per Ostia improvvisamente per 2 settimane ad ottobre la metà dei macchinisti era sotto malattia (strano abbiamo avuto un autunno mite... )
    Non ti dico il treno "fm2" (Orte-Fiumicino) quante corse Salta...dovrebbe
    essere ogni 15 minuti....Sai le volte che ne ho aspettati CINQUANTA ?

Ovviamente, quando arriva dopo TRE corse Saltate è PIENO e LERCIO...

O sono "scioperi striscianti " (mmmmh, ma non credo) o qualche cosa
    che impedisce corse troppo frequenti (nel caso del treno, spesso i
    Binari sono occupati, e , NON CAPISCO PERCHE', danno la precedenza
    ai merci, come se noi pendolari fossimo merda...)

Cl.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Non ti dico il treno "fm2" (Orte-Fiumicino) quante corse Salta...dovrebbe
    essere ogni 15 minuti....Sai le volte che ne ho aspettati CINQUANTA ?

Ovviamente, quando arriva dopo TRE corse Saltate è PIENO e LERCIO...

O sono "scioperi striscianti " (mmmmh, ma non credo) o qualche cosa
    che impedisce corse troppo frequenti (nel caso del treno, spesso i
    Binari sono occupati, e , NON CAPISCO PERCHE', danno la precedenza
    ai merci, come se noi pendolari fossimo merda...)

Cl.

Scioperi lo sono sia per lalinee A - B ed Ostia (fidati ). Colleghi che vengono da Viterbo mi raccontano la loro odissea mattutina e serale. Li dipende anche dalla linea ferroviaria ridicola e dalla mancanza di mezzi ( che è peggio)

ora ci si mette anche il fatto dell'incidente avvenuto a Piazza Vittorio: i macchinisti protestano per i carichi di lavoro per loro insopportabili.

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Scioperi lo sono sia per lalinee A - B ed Ostia (fidati ). Colleghi che vengono da Viterbo mi raccontano la loro odissea mattutina e serale. Li dipende anche dalla linea ferroviaria ridicola e dalla mancanza di mezzi ( che è peggio)

ora ci si mette anche il fatto dell'incidente avvenuto a Piazza Vittorio: i macchinisti protestano per i carichi di lavoro per loro insopportabili.

Si, so che la linea con Viterbo è una cosa OSCENA...anche qui in uff c'è
    Qualcheduno che viene da li intorno, ed è DISPERATO! (4-5 ore al giorno
    di odissee sui mezzi pubblici...il tutto per fare sti 75 km scarsi....basterebbero
    50 minuti di treno fatto bene, anche meno...)

C'è uno che abita prima di Vt , sullo Splendido Lago di Vico (1500 mm
    l'anno e neve assicurata...) , ma HA RINUNCIATO ai mezzi, disperato,
    e preferisce spendersi un quarto dello Stipendio in Benzina...

Cl.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •