Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
Dopo l'omicidio del piccolo Tommaso orde di "eroi nazional-popolari" proponevano la forca per gli assassini, ricordi? Qualcuno parlò di vendetta, qualcuno parlò di castrazione chimica, qualche politico in cerca di visibilità paventò addirittura la possibilità del ricorso alla pena di morte.
Nessuno di loro fu arrestato perchè "pericoloso per la società".

Per quanto riguarda tutto il resto: sono rimasto SCHIFATO da come i giornali presentarono a suo tempo la notizia, con il mostro subito trovato e sbattuto in prima pagina. Sono ugualmente schifato oggi nel leggere commenti a vanvera nei confronti di qualche milione di persone che vivono a nord di Milano.
Sono altresì convinto che il problema non è questa o quella regione, ma la superficialità con cui troppo spesso ci avviciniamo a eventi che sono tutt'altro che semplici.
Bravo Diego. Si fanno delle generalizzazioni che mi lasciano allibito, da una parte e dall'altra.
Personalmente la notizia la considero un fatto di cronaca che non è assolutamente riconducibile ad altro che alla "pazzia" di due PERSONE. E sottolineo PERSONE che non hanno, oltre che ad un nome e cognome, altre appendici etniche, religiose, politiche alle quali nessuno deve riferirsi, non ne trovo ne il senso ne l'opportunità.