Sarebbe per lo meno dignitoso se qualcuno di quelli che subito diedero la colpa al marito e padre delle vittime facesse pubblica ammenda.
Spero ad ogni modo che serva di lezione.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
E' vero. Ritornando alla mattina in cui si è saputo dell'accaduto, ricordo che ero in macchina (a Merone tra l'altro...) ed ho sentito che era ricercato il tunisino, etc etc. Al momento, effettivamente, ho "dovuto" credere che era stato lui, poi ....
D'altronde quando viene data una notizia si è portati a credere sia vera. Bisognerebbe fare lo sforzo mentale di non crederci. Ma sto punto è forse meglio spegnere la radio.....
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
... continuo, un conto è sentire Emilio Fede dare una notizia politica; la prendo per quello che vale sapendo che probabilmente è stata data facendola pendere da una parte. Un altro conto è ascoltare una notizia di cronaca per la quale evidentemente il tentativo di scoopizzazione da parte dei giornalisti è più trasversale
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Giustissima considerazione. Come non citare la notizia del ritrovamento del furgone bianco del tunisino abbandonato nei campi? Era evidentemente un palla colossale, tutti l'abbiam presa per buona ma poi non se ne e' piu' parlato. Carta stampata e informazione radiotelevisiva campano da sempre su queste notizie, ricordiamocelo.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Credo che a partire dalla mia generazione, anche grazie ad internet, noi si sia in grado di recepire le notizie in modo piu' distaccato, concedendoci comunque e sempre in seguito il beneficio del dubbio. Non a caso la maggior parte dei commenti feroci verso il tunisino son stati emessi da persone piu' avanti con l'eta' oppure con un livello di scolarizzazione minimo. Io, e l'ho gia' anche scritto, penso che in questa vicenda ogni adulto abbia le sue colpe. Colpe che si son inserite in un incredibile mix di personalita' e caratteri un po' strampalati.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri