Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
perche' avrebbe meno merito?Penso che nessuno di noi saprebbe perdonare un atto del genere : nessuno nasce santo, pero' , per chi crede,si puo' diventarlo esercitando le vitu' in maniera eroica.NON SIAMO BUONI , PER NATURA .. (IL BUON SELVAGGIO..) BASTA CHE OGNUNO SI GUARDI DENTRO PER CAPIRLO
lo sforzo di perdonare per fede e' piu' meritorio di una religiosita' naturale
che ci porta ad assumere la nostra coscienza come giudice supremo e farci dei piccoli "dei" svincolati dal Creatore.![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
beh...nessuno può sapere come siano i pensieri di questo signore se non lui,
io volevo dire che mi chiedevo se il perdono fosse davvero profondo, "dal cuore"
oppure se stesse semplicemente obbedendo a un Comandamento religioso
mentre sotto il cuore è in fiamme e ancora non c'è perdono "profondo"
...me lo chiedo solo perchè...Ha perdonato "Subito"! ....
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
anch'io mi sono stupito del perdono immediato, ma bisognerebbe conoscerlo meglio il signor Castagna, comunque io licenzierei i giornalisti che il giorno stesso di un lutto fanno la fatidica domanda : lei perdona?MI SEMBRA INDICE DI SCARSA FANTASIA e scarsa professionalita', come per il caso di Cogne ho ascoltato solo qualche telegiornale , ma non i vari "approfondimenti"(primo quello di b. v.: sembrano tanti mosconi sopra una grossa...
Ma anche dal punto di vista religioso: si perdona il pentito, si perdona chi chiede scusa e, appunto, perdono. Il famoso passo del perdonare 70 volte 7 è preceduto da questo:
Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. 17 Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano.
Insomma: perdonare uno che non è pentito di quello che ha fatto.... Perché?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri