Domani vado a ritirare il PC nuovo e vorrei installare Linux su uno degli HD inclusi.
Su questo PC ho installato Debian senza (quasi) problemi (maledetta scheda audio....).
Sul nuovo pensavo di installare una distro differente: ho visto che OpenSUSE 10.2 ha software parecchio aggiornati, a differenza del cugino Debian.
Che mi dite di questa distro?
Oppure siate così gentili da consigliarmene una che sia provvista di software aggiornati nei propri repos.
Grazie!
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ubuntu![]()
Questa mi sono ripromesso di provarla sul nuovo PC, visto che su questo non c'è stato verso di far girare l'installer senza prima entrare nello xorg.conf per modificare i driver video da "ati" a "vesa", senza poter poi installare i driver ati nemmeno utilizzando gli fglrx.
Per questo ho poi optato per l'installazione di debian.
Stefano Giorgetti
non contengono quei software super testati super affidabili super ecc..ecc...
chje hanno reso così famosa e apprezzata la rigida filosofia di debian?
o per aggiornato intendi un deposito che contenga più o meno ogni cosa
appena uscita nella sua ultima versione ?
(non è una domanda polemica, non ho capito, semplicemente...)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Sicuramente Alessio ti saprà rispondere 1000 volte meglio di me, comunque le nuove versioni dei software sono introdotte molto lentamente nei repos.
Da un lato questo garantisce una notevole stabilità al sistema complessivo, dall'altro vincola eccessivamente all'utilizzo di programmi spesso superati da nuove release.
Stefano Giorgetti
Segnalibri