 Presepi, PACS e disinfettante.
 Presepi, PACS e disinfettante.
				Oggi "La Padania", autorevole quotidiano della Lega Nord, apre con un presepe in prima pagina e un titolo a difesa dei valori cristiani contro l'ipotesi di PACS da parte dei comunisti.
Interessante che il portavoce del disinfettatore folle e dell'ex ministro dei "bingo bongo" (e mi fermo qui per grazia) riscopra proprio oggi le pagine del Vangelo. Quelle stesse pagine che recitano, tra l'altro "I pubblicani e le prostitute vi passano davanti nel regno dei cieli".
Il fatto che questa gente utilizzi in continuazione un ideale in cui credo fermamente per i propri sporchi fini propagandistici mi fa incazzare come non so che cosa.
Per inciso: Avvenire (noto quotidiano comunista) nella sua prima pagina di oggi non parla assolutamente di pacs o simili.
Saluti infastiditi.
 
			
			 
			
			 
			
				 
			
			 
			
			 
			
				 Re: Presepi, PACS e disinfettante.
 Re: Presepi, PACS e disinfettante.
				curioso poi come i padani, che si ergono a paladini della cristianità e del cattolicesimo, abbiamo scelto come simbolo della padania, un simbolo PAGANO!


questo la dice lunga sullo spessore culturale...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
 
			
			 
			
			 
			
				 Re: Presepi, PACS e disinfettante.
 Re: Presepi, PACS e disinfettante.
				In realtà loro tentano di difendere le tradizioni, tra queste vi è sicuramente quella cultura cattolica che volenti o nolenti ritroviamo nel nostro bagaglio e quindi fanno leva su questo aspetto.
E' la stessa cosa che accade "on the other side" quando parlano di coppie di fatto, eutanasia, potere operaio... conoscono i loro polli
Resta il fatto che ergersi paladini di una fede che spesso e volentieri predica esattamente il contrario di quanto si mette sul tavolo delle proposte... beh...
Dovreste leggere più spesso Avvenire per scoprire che in realtà le posizioni serie sono ben altre e sono molto meglio supportate da chi le sostiene, anche se talvolta si può non essere assolutamente d'accordo con esse.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
 Re: Presepi, PACS e disinfettante.
 Re: Presepi, PACS e disinfettante.
				E' proprio un "povero Cristo"!
Venuto, inviato dal Padre, per salvarci(cambiarci la vita) e ridotto a zimbello per tutti gli usi.......
Ben vengano però i Presepi!
(anche nelle scuole-Italiane- dove il genitore di un bimbo Mussulmano vuole toglierlo perchè offende suo figlio...........................)

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
 
			
			 
			
			 
			
			 
			
				 Re: Presepi, PACS e disinfettante.
 Re: Presepi, PACS e disinfettante.
				E quanti sono invece casi opposti?
Posso portare numerose testimonianze di musulmani integrati che a queste questioni assolutamente strumentali rispondono in questo modo "Ma perchè togliere presepi o alberi? Sono tradizioni vostre ed è giuste che le festeggiate."
E' ora di darci un taglio con lo spacciare per sinonimi "musulmano" e "integralista islamico" (e vale sostituendo "islam" con qualsiasi altra religione).
A Die', mi meraviglio che tu abbia tempo per tali "letture" .....

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
 
			
			 
			
			 
			
				 Re: Presepi, PACS e disinfettante.
 Re: Presepi, PACS e disinfettante.
				Ma cosa ti cagiona il fastidio, precisamente ? Che un giornale letto da qualche centinaia di migliaia di fedeli leghisti utilizzi la fede cattolica a scopi propagandisti, o che l'attuale coalizione di governo, invece di metter mano ai disastri del governo precedente con manovre che toccano la spesa pubblica ha, nell'ordine, fatto una eccellente mossa tattica contro i taxisti, poi rivisto la posizione dei farmacisti con decreto altamente decisivo sulla situazione sanitaria italiana, dunque messo una fondamentale norma sui SUV rivista e corretta, proposto una norma innovativa come gli incentivi alla rottamazione ed infine adesso propone una norma sui PACS ?
Allora; io non mi curerei del giornale leghista, e sufficiente non acquistarlo. Poi già che ci siamo è meglio ricordarsi di non vedere i programmi condotti da Emilio Fede. Poi direi che ormai sarà meglio dimenticarci dei nostri vecchi, desueti e sospetti simboli religiosi, il presepe lo farei con i calciatori ed al posto del Bambin Gesù metterei lo scudetto della meravigliosa ed entusiasmante stagione di serie A 2006-2007.
Bisogna difendersi dal fastidio, caro Dieguccio, ed eliminarlo anche se un ladro ci entra in casa, ci violenta la moglie, lo prendono e dopo 3 giorni esce, oppure se qualcuno ruba svariati milioni di Euro e grazie al condono o la prescrizione si fa un paio di settimane agli arresti domiciliari nella sua villa con piscina e poi ne esce quasi pulito e magari va anche da Costanzo a lamentarsi se gli rubano l'autoradio sulla Ferrari. Bisogna difendersi dalla inutile e fastidiosa demagogia come la mia, rammenta che sempre allegri bisogna stare, che il nostro piangere fa male al re.
Allora adesso dimmi se i tuoi saluti sono ancora infastiditi oppure se sono semplicemente "saluti".

 Re: Presepi, PACS e disinfettante.
 Re: Presepi, PACS e disinfettante.
				Tante cose.
Nello specifico che una pubblicazione faccia propri i valori che le sono distanti anni luce e che io, nel mio piccolo e erratico esistere, cerco di rispettare perchè ritengo degni di rispetto.
Tutto il resto che dici è vero, ma che c'entra? Sono tanti i fastidi che mi provoca la vita quotidiana, ci passo sopra e bon. Passerò sopra anche a questo, ma avevo voglia di esternarlo. Sarà il mio desiderio di far conoscere al mondo la mia presenza, sarà che il fastidio aumenta quando ha tutti i giorni a che fare con colleghi che la pensano esattamente come quel giornale, sarà il desiderio di fare due chiacchiere con un giardiniere genovese e altri amici del forum, sarà non so cosa....
Del giornale leghista non mi curo, e neppure lo leggo, ci mancherebbe. Semplicemente nel viaggio tra la casa e il posto di lavoro ho il tempo di ascoltare alla radio diversi notiziari e anche una rassegna stampa fatta piuttosto bene, quindi ricordo le aperture dei diversi quotidiani.
Il presepe lo farò, con il bambinello i pastori e le pecorelle. Preferisco che Chiara impari a conoscere questi modelli, con buona pace di chi predica un'educazione "neutra" dei figli, piuttosto che con quelli proposti da alcuni miliardari in mutande che corrono dietro ad un pallone e da qualche gnocca in TV che fa finta di fingere di nascondere le tette.
Io sono infastidito, ma pazienza. I saluti sono sinceri, sempre. Per te e per tutti.Allora adesso dimmi se i tuoi saluti sono ancora infastiditi oppure se sono semplicemente "saluti".

Buona giornata.
Segnalibri