Oggi "La Padania", autorevole quotidiano della Lega Nord, apre con un presepe in prima pagina e un titolo a difesa dei valori cristiani contro l'ipotesi di PACS da parte dei comunisti.
Interessante che il portavoce del disinfettatore folle e dell'ex ministro dei "bingo bongo" (e mi fermo qui per grazia) riscopra proprio oggi le pagine del Vangelo. Quelle stesse pagine che recitano, tra l'altro "I pubblicani e le prostitute vi passano davanti nel regno dei cieli".
Il fatto che questa gente utilizzi in continuazione un ideale in cui credo fermamente per i propri sporchi fini propagandistici mi fa incazzare come non so che cosa.
Per inciso: Avvenire (noto quotidiano comunista) nella sua prima pagina di oggi non parla assolutamente di pacs o simili.
Saluti infastiditi.
curioso poi come i padani, che si ergono a paladini della cristianità e del cattolicesimo, abbiamo scelto come simbolo della padania, un simbolo PAGANO!![]()
![]()
![]()
questo la dice lunga sullo spessore culturale...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
In realtà loro tentano di difendere le tradizioni, tra queste vi è sicuramente quella cultura cattolica che volenti o nolenti ritroviamo nel nostro bagaglio e quindi fanno leva su questo aspetto.
E' la stessa cosa che accade "on the other side" quando parlano di coppie di fatto, eutanasia, potere operaio... conoscono i loro polli
Resta il fatto che ergersi paladini di una fede che spesso e volentieri predica esattamente il contrario di quanto si mette sul tavolo delle proposte... beh...
Dovreste leggere più spesso Avvenire per scoprire che in realtà le posizioni serie sono ben altre e sono molto meglio supportate da chi le sostiene, anche se talvolta si può non essere assolutamente d'accordo con esse.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
E' proprio un "povero Cristo"!
Venuto, inviato dal Padre, per salvarci(cambiarci la vita) e ridotto a zimbello per tutti gli usi.......![]()
Ben vengano però i Presepi!![]()
(anche nelle scuole-Italiane- dove il genitore di un bimbo Mussulmano vuole toglierlo perchè offende suo figlio...........................)
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
E quanti sono invece casi opposti?
Posso portare numerose testimonianze di musulmani integrati che a queste questioni assolutamente strumentali rispondono in questo modo "Ma perchè togliere presepi o alberi? Sono tradizioni vostre ed è giuste che le festeggiate."
E' ora di darci un taglio con lo spacciare per sinonimi "musulmano" e "integralista islamico" (e vale sostituendo "islam" con qualsiasi altra religione).
A Die', mi meraviglio che tu abbia tempo per tali "letture" .....![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma cosa ti cagiona il fastidio, precisamente ? Che un giornale letto da qualche centinaia di migliaia di fedeli leghisti utilizzi la fede cattolica a scopi propagandisti, o che l'attuale coalizione di governo, invece di metter mano ai disastri del governo precedente con manovre che toccano la spesa pubblica ha, nell'ordine, fatto una eccellente mossa tattica contro i taxisti, poi rivisto la posizione dei farmacisti con decreto altamente decisivo sulla situazione sanitaria italiana, dunque messo una fondamentale norma sui SUV rivista e corretta, proposto una norma innovativa come gli incentivi alla rottamazione ed infine adesso propone una norma sui PACS ?
Allora; io non mi curerei del giornale leghista, e sufficiente non acquistarlo. Poi già che ci siamo è meglio ricordarsi di non vedere i programmi condotti da Emilio Fede. Poi direi che ormai sarà meglio dimenticarci dei nostri vecchi, desueti e sospetti simboli religiosi, il presepe lo farei con i calciatori ed al posto del Bambin Gesù metterei lo scudetto della meravigliosa ed entusiasmante stagione di serie A 2006-2007.
Bisogna difendersi dal fastidio, caro Dieguccio, ed eliminarlo anche se un ladro ci entra in casa, ci violenta la moglie, lo prendono e dopo 3 giorni esce, oppure se qualcuno ruba svariati milioni di Euro e grazie al condono o la prescrizione si fa un paio di settimane agli arresti domiciliari nella sua villa con piscina e poi ne esce quasi pulito e magari va anche da Costanzo a lamentarsi se gli rubano l'autoradio sulla Ferrari. Bisogna difendersi dalla inutile e fastidiosa demagogia come la mia, rammenta che sempre allegri bisogna stare, che il nostro piangere fa male al re.
Allora adesso dimmi se i tuoi saluti sono ancora infastiditi oppure se sono semplicemente "saluti".
![]()
Tante cose.
Nello specifico che una pubblicazione faccia propri i valori che le sono distanti anni luce e che io, nel mio piccolo e erratico esistere, cerco di rispettare perchè ritengo degni di rispetto.
Tutto il resto che dici è vero, ma che c'entra? Sono tanti i fastidi che mi provoca la vita quotidiana, ci passo sopra e bon. Passerò sopra anche a questo, ma avevo voglia di esternarlo. Sarà il mio desiderio di far conoscere al mondo la mia presenza, sarà che il fastidio aumenta quando ha tutti i giorni a che fare con colleghi che la pensano esattamente come quel giornale, sarà il desiderio di fare due chiacchiere con un giardiniere genovese e altri amici del forum, sarà non so cosa....
Del giornale leghista non mi curo, e neppure lo leggo, ci mancherebbe. Semplicemente nel viaggio tra la casa e il posto di lavoro ho il tempo di ascoltare alla radio diversi notiziari e anche una rassegna stampa fatta piuttosto bene, quindi ricordo le aperture dei diversi quotidiani.
Il presepe lo farò, con il bambinello i pastori e le pecorelle. Preferisco che Chiara impari a conoscere questi modelli, con buona pace di chi predica un'educazione "neutra" dei figli, piuttosto che con quelli proposti da alcuni miliardari in mutande che corrono dietro ad un pallone e da qualche gnocca in TV che fa finta di fingere di nascondere le tette.
Io sono infastidito, ma pazienza. I saluti sono sinceri, sempre. Per te e per tutti.Allora adesso dimmi se i tuoi saluti sono ancora infastiditi oppure se sono semplicemente "saluti".
![]()
Buona giornata.
Segnalibri