Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
Auto: revisioni, stangata in arrivo

Le tariffe saranno ritoccate al rialzo


Arriva una stangata sulle auto e sulle moto da sottoporre a revisione. Con il maxiemendamento del governo alla Finanziaria infatti si prevede di ritoccare al rialzo le tariffe per le operazioni necessarie appunto per la revisione dei veicoli. A stabilire l'aumento sarà un decreto da emenare entro il 31 gennaio. E la modifica sarà valida sia per la Motorizzazione Civile sia per i Centri privati concessionari.
Insomma, non ci sarà possibilità di scampo per chi dovrà sottoporre la sua quattroruote alla verifica periodica che garantisca che il mezzo sia in regola con le normative in vigore.

Gli incrementi delle tariffe sulle revisioni di auto e moto sono una novità introdotta appunto nel maxiemendamento. Di quale entità saranno questi rincari, sarà però stabilito soltanto nel decreto del prossimo mese.

Questa misura si accompagna comunque a quella già decisa dalla Camera e che riguarda i rinnovi della patente. Il maxiemendamento conferma infatti che le tariffe applicabili per le operazioni di motorizzazione, come per il rinnovo e il rilascio delle patenti di guida, debbano essere incrementate in modo da assicurare entrate pari ad almeno 50 milioni di euro.

----------------------------------------------------------------------------------


Come sono felice.

Considerando che è una cosa che si fa ogni 2 o 4 anni, un aumento li
(sperando non sia pazzesco...) non è grave.... mi sta più in ano
l'aumento del BOLLO, anche per le Euro 3....

Cl.