Non ho parole, non bastavano le decine di aumenti in Finanziaria, aumenta anche il canone radiotelevisivo del 4,42%.
Meno male che sarebbero stati i ricchi a piangere!
Saluti, Guido![]()
è fra le tasse più odiose che esistano, e cmq aumenta fisiologicamente a
prescindere dal colore dei Governi, ogni circa 2-3 anni....mi farà assai
piacere pagarlo, specie considerando che l'ultimo mese avrò acceso il
televisore qui a casa mia un paio di volte, per veder telegiornali.
(Non li vedo neanche più, mi fanno solo incazzare e rompere i ********,
...sto seriamente pensando di dare via la TV, così è risolto alla radice il
problema del "Canone"....)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Auto: revisioni, stangata in arrivo
Le tariffe saranno ritoccate al rialzo
Arriva una stangata sulle auto e sulle moto da sottoporre a revisione. Con il maxiemendamento del governo alla Finanziaria infatti si prevede di ritoccare al rialzo le tariffe per le operazioni necessarie appunto per la revisione dei veicoli. A stabilire l'aumento sarà un decreto da emenare entro il 31 gennaio. E la modifica sarà valida sia per la Motorizzazione Civile sia per i Centri privati concessionari.
Insomma, non ci sarà possibilità di scampo per chi dovrà sottoporre la sua quattroruote alla verifica periodica che garantisca che il mezzo sia in regola con le normative in vigore.
Gli incrementi delle tariffe sulle revisioni di auto e moto sono una novità introdotta appunto nel maxiemendamento. Di quale entità saranno questi rincari, sarà però stabilito soltanto nel decreto del prossimo mese.
Questa misura si accompagna comunque a quella già decisa dalla Camera e che riguarda i rinnovi della patente. Il maxiemendamento conferma infatti che le tariffe applicabili per le operazioni di motorizzazione, come per il rinnovo e il rilascio delle patenti di guida, debbano essere incrementate in modo da assicurare entrate pari ad almeno 50 milioni di euro.
----------------------------------------------------------------------------------
Come sono felice.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
A me sta in ano qualsiasi cent che vada allo stato, visto che, in maniera molto bipartisan, son bravissimi a sprecarli o farli sparire.
Terminata la doverosa premessa... la maggior parte dei cittadini, quel popolo che tanto dovrebbe stare a cuore a questo governo, porta l'auto a far la revisione (se si ricorda...) perche' non ha certo la possibilita' di cambiarla molto spesso. Ti confesso una cosa: ogni volta che vado a far la spesa compro tanta cartaigienica, ne sto facendo scorta. Sai, di questo passo non vorrei mai che venisse tassata anche quella.
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Senti...io la revisione la devo fare questo marzo, la prima volta...(la macchina
fa 4 anni di vita...)....se è vero che con l'Emendamento regolarizzano
350.000 precari fra in quali ANCHE ME, 30 euro di aumento sulla Revisione mi
fanno un baffo a tortiglione....
trovo molto più seccanti gli aumenti su tasse già odiatissime come il canone Tv,
il Bollo auto; i soliti aumenti incontrollati delle RCA (sempre auto), e via
elencando...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Aumenteranno anche le tariffe autostradali checchè ne dica Di Pietro
..equa distribuzione della ricchezza..
..sì il milionario e il proletario pagheranno equamente l'autostrada..cioè la stessa cifra..![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
5¤ sono tanti effettivamente....
Segnalibri