Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Uragani

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    rafmerli
    Ospite

Question Uragani

Mi stavo chiedendo come mai il forum si accende di interesse quando compaiono uragani nel Golfo del Messico e passa sotto silenzio quelli che devastano le coste del Pacifico o dell'Oceano Indiano.

Ci sono motivazioni di ordine meteorologico che, come assoluto ignorante di meterologia come sono (per me è solo un hobby; faccio un mestiere ben diverso), ignoro, c'è dell'altro, o più semplicemente mi sbaglio?

Raffaello

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Uragani

Citazione Originariamente Scritto da rafmerli
    Mi stavo chiedendo come mai il forum si accende di interesse quando compaiono uragani nel Golfo del Messico e passa sotto silenzio quelli che devastano le coste del Pacifico o dell'Oceano Indiano.
    Bella domanda. Forse perchè i media sono istintivamente più propensi a parlare di fenomeni che colpiscono paesi occidentali che non paesi orientali, una sorta di affinità culturale. (e noi siamo influenzati dai media) Forse perchè la copertura di eventi del genere è maggiore, più spettacolarizzata e dunque attrae di più se avviene negli USA che non in Thailandia. Forse perchè tutti noi siamo più coinvolti ed attratti da notizie che arrivano dall'Atlantico perchè è vicino piuttosto che dal pacifico occidentale dove hanno gli occhi a mandorla, nessuno li capisce, sono piccoli, gialli tantissimi e dove sono abituati ad onde di 3 metri.

Boh ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •