Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 112
    Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Codice bianco [giramento di maroni inside]

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Altrimenti una congiuntivite ti viene diagnosticata anche in farmacia.
    Suvvia, per una banale congiuntivite smobilitiamo un pronto soccorso. Lo trovo esagerato.

Credi che tutti sono medici e che tutti riconoscono una congiuntivite, e una volta riconosciuta sanno cosa fare o cosa non fare?
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Threand letto tutto d'un fiato...fate discorsi veramente seri, complimenti davvero
    Io purtroppo non so fare un discorso serio
    ma posso raccontarvi una cosa che è successa a me proprio in PS.

Una notte di fine Estate 2001 mi alzo con un mal di pancia pazzesco
    diarrea, vomito per quasi tutta la notte ma a mia mamma non convinceva sto mal di pancia ma per fortuna riuscii ad addormentarmi e tutti andammo a letto.
    La mattina seguente andai nel lettone dei miei e mio papà
    così per scherzare mi toccò la parte della pendice (o appendice, non mi ricordo bene il nome)...va bhe fatto sta che feci un salto di 1 metro, e mio padre avendo fatto per 5 anni l'infermiere di queste cose ne capiva un po e subito ha detto...bisogna andare al PS.

Arrivo al PS e mi portano subito nel reparto dove c'erano anche altre persone arrivate d'urgenza.
    Arriva il medico (tra l'altro il dolore aveva ripreso e anche abbastanza bene) e mi visita (poi che visita oh..)e si rivolge subito ai miei genitori...
    No signori, qui non c'è assolutamente niente...per favore cerchiamo di venire in PS per cose più serie ( e indicava i pazienti, tra l'altro di 80 anni e passa, li mezzi morti!)

Ci rimanda a casa e io continuavo con sto male tremendo che a tratti smetteva ma riprendeva subito.
    La mattina dopo i miei genitori con le balle girate (e io sempre li "mezzo morto" dal dolore, ero diventato addirittura giallo in faccia), prendono e mi portano al PS e sempre lo stesso medico ha detto...
    Signora come glie lo devo dire non ha niente, per farla contenta portiamo suo figlio al reparto pediatria e sentiamo il parere degli altri medici.
    Andiamo su....
    il capo reparto o non so chi...mi guarda solo in faccia e mi tocca la parte della appendice e dice..
    Subito in sala operatoria!

Morale della favola
    Avevo l'appendice in peritonite e i dottori mi davano 1 giorno di tempo.

Per dirvi.....
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Paolo, anche questo è vero.
    Ma credimi, essendo stato medico di Pronto Soccorso per diversi anni te lo posso garantire, non è possibile accettare che la gente chieda una visita urgente per una faringite follicolare.
    E' assurdo.
    Ancora oggi mi ritrovo chiamate notturne per banalità assolute.
    L'altra notte mi hanno fatto uscire con l'ambulanza per un pò diarrea riferendo telefonicamente che il tizio stava "per crepare dal mal di pancia"..
    Arrivo con tutto l'armamentario e lo trovo lì,spaparanzato sul letto, con le mani incorciate dietro la nuca, mentre guardava beatamente il televisore:
    Anni 34, marchigiano.
    Cazziatone megagalattico e ticket di 25 euro immediatamente applicato!
    Sti marchigiani...........tirchi e rompiballe. Quelli di Grottammare poi.....
    Esattamente di dov'era il tizio?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
    Beh... dove porteresti tua moglie che si sveglia dolorante in piena notte dicendo di non vederci piu'? Dal farmacista?
    Allora la guardia medica

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dëk Visualizza Messaggio
    Signora come glie lo devo dire non ha niente, per farla contenta portiamo suo figlio al reparto pediatria e sentiamo il parere degli altri medici.
    Andiamo su....
    il capo reparto o non so chi...mi guarda solo in faccia e mi tocca la parte della appendice e dice..
    Subito in sala operatoria!

Morale della favola
    Avevo l'appendice in peritonite e i dottori mi davano 1 giorno di tempo.

Per dirvi.....

vabbè, che i dottori in Italia non siano fighi come il dottor House... è un discorso diverso

pressapochismo e diagnosi frettolose sono di casa ovunque, italia, francia, iuessei...
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

però manca il maroni inside!
    eccolo!

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

beh io a bg, oltre a dover pagare il ticket nel 2001 al PS, mi fecero una visita un paio di ortopedici, sotto la mia minaccia di andare altrove perchè non volevano nemmeno visitarmi ( avevo una lesione al menisco). E sti due **** ( scusate) stavano pure intorpiditi sulla sedia a leggersi il loro libro. In pratica non volevano essere disturbati nella lettura del loro romanzo. ( inoltre mi fecero una diagnosi sbagliata...bah).

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    Che rompipa**e che siete.

Io ho una zia che per qualsiasi problema andava in ospedale. Anche per cazzate. Ora che deve pagare non ci va più. Ed è molta la gente che va in ospedale per stupidate, al primo starnuto d'inverno la gente corre al pronto soccorso credendo di avere chissà che cosa.

Il pagamento del ticket serve solo per impedire lo spreco di denaro in interventi che potrebbero essere gestiti dal semplice medico curante.

Seconda cosa, una delle prime regioni ad introdurre il ticket sanitario è stata la Lombardia, tipica regione di destra, comandata da anni dal furmiga e non mi pare che nelle sale di pronto soccorso ci siano casini o disagi.

Nella lista da te citata mi sembra che le uniche regioni dove ci sono stati dei problemi sono Lazio e Sicilia.
    La penso come te. Poi è logico che spetta ai medici competenti stabilire quali siano i casi da codice bianco, rosso, ecc. Il problema sollevato dal tubolar mi sembra essere più di questo tipo, che altro.
    Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    Sembrate quasi i miei amici che anche quando i treni vanno bene pretendono il bonus mensile per i ritardi :D
    Io ho preso il treno per 3 mesi: tutti e 3 quei mesi ho avuto la riduzione sul biglietto e mai, dico MAI un ritardo superiore a 5 minuti (l'ultima settimana, ho dovuto fare un settimanale, non ridotto, e l'ultimo treno che ho preso si è guastato e sono arrivato con 1 ora abbondante di ritardo )

Paolo

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Non voglio giustificare nessuno, ma questo provvedimento si è reso necessario causa l'uso incongruo che si è fatto sino ad oggi delle strutture di pronto soccorso.
    L'italiano ha mediamente sempre fatto il furbo, oggi è giusto che cominci a pagare.
    Non dimentichiamo che diverse categorie saranno in ogni casa saranno esenti.

Giusto così.
    Quoto quoto e straquoto. Ho la moglie che lavora in pronto soccorso, ed io stesso essendo volontario ci vado spesso. C'è parecchia gente che viene proprio per niente davvero. Extracomunitari che per non pagare il medico non essendo a carico della mutua perchè magari non in regola vengono in PS intasandolo. Qui si paga gia il tickett da tempo, anche se molti alla fine se ne vanno senza pagare.
    Marzio

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche qui a Prato c'è sempre stato il tichet per i servzi non urgenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •