L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Threand letto tutto d'un fiato...fate discorsi veramente seri, complimenti davvero
Io purtroppo non so fare un discorso serio
ma posso raccontarvi una cosa che è successa a me proprio in PS.
Una notte di fine Estate 2001 mi alzo con un mal di pancia pazzesco
diarrea, vomito per quasi tutta la notte ma a mia mamma non convinceva sto mal di pancia ma per fortuna riuscii ad addormentarmi e tutti andammo a letto.
La mattina seguente andai nel lettone dei miei e mio papà
così per scherzare mi toccò la parte della pendice (o appendice, non mi ricordo bene il nome)...va bhe fatto sta che feci un salto di 1 metro, e mio padre avendo fatto per 5 anni l'infermiere di queste cose ne capiva un po e subito ha detto...bisogna andare al PS.
Arrivo al PS e mi portano subito nel reparto dove c'erano anche altre persone arrivate d'urgenza.
Arriva il medico (tra l'altro il dolore aveva ripreso e anche abbastanza bene) e mi visita (poi che visita oh..)e si rivolge subito ai miei genitori...
No signori, qui non c'è assolutamente niente...per favore cerchiamo di venire in PS per cose più serie ( e indicava i pazienti, tra l'altro di 80 anni e passa, li mezzi morti!)
Ci rimanda a casa e io continuavo con sto male tremendo che a tratti smetteva ma riprendeva subito.
La mattina dopo i miei genitori con le balle girate (e io sempre li "mezzo morto" dal dolore, ero diventato addirittura giallo in faccia), prendono e mi portano al PS e sempre lo stesso medico ha detto...
Signora come glie lo devo dire non ha niente, per farla contenta portiamo suo figlio al reparto pediatria e sentiamo il parere degli altri medici.
Andiamo su....
il capo reparto o non so chi...mi guarda solo in faccia e mi tocca la parte della appendice e dice..
Subito in sala operatoria!
Morale della favola
Avevo l'appendice in peritonite e i dottori mi davano 1 giorno di tempo.
Per dirvi.....
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
però manca il maroni inside!
eccolo!
![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
beh io a bg, oltre a dover pagare il ticket nel 2001 al PS, mi fecero una visita un paio di ortopedici, sotto la mia minaccia di andare altrove perchè non volevano nemmeno visitarmi ( avevo una lesione al menisco). E sti due **** ( scusate) stavano pure intorpiditi sulla sedia a leggersi il loro libro. In pratica non volevano essere disturbati nella lettura del loro romanzo. ( inoltre mi fecero una diagnosi sbagliata...bah).
La penso come te. Poi è logico che spetta ai medici competenti stabilire quali siano i casi da codice bianco, rosso, ecc. Il problema sollevato dal tubolar mi sembra essere più di questo tipo, che altro.
Io ho preso il treno per 3 mesi: tutti e 3 quei mesi ho avuto la riduzione sul biglietto e mai, dico MAI un ritardo superiore a 5 minuti (l'ultima settimana, ho dovuto fare un settimanale, non ridotto, e l'ultimo treno che ho preso si è guastato e sono arrivato con 1 ora abbondante di ritardo)
![]()
Paolo
Quoto quoto e straquoto. Ho la moglie che lavora in pronto soccorso, ed io stesso essendo volontario ci vado spesso. C'è parecchia gente che viene proprio per niente davvero. Extracomunitari che per non pagare il medico non essendo a carico della mutua perchè magari non in regola vengono in PS intasandolo. Qui si paga gia il tickett da tempo, anche se molti alla fine se ne vanno senza pagare.
Marzio
Anche qui a Prato c'è sempre stato il tichet per i servzi non urgenti.
Segnalibri