amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Perche' non ho la Novalgina, ho un fottuto mal di cranio, ed il medico curante ha il cell. spento. Il PS e' la mia unica speranza, a quel punto. (specifico, non mi e' mai capitato).
La guardia medica mi dice di andare al PS perche' non consegna Novalgina a domicilio, si presume.
Al di la' di tutti i ragionamenti che stiam facendo, mi da' fastidio che uno che sta male e va in un PS perche' non sa come cavolo fare, debba pure pagare, e magari mentre sta male debba pure cercare di capire COME FARE a pagare.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
beh...cmq non credo che ci sia un esattore messo li, che tende la mano con
Sguardo TRUCE, e fa "fuori i soldi o non ti curiamo"....
se c'è urgenza , ti curano subito, poi magari ti prenderanno i dati e ti
daranno un bollettino che paghi entro 60 gg...nn so come funziona...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
In Lombardia il codice bianco si paga già da un po' di anni.
Ora questo provvedimento è stato ampliato a livello nazionale e trovo che l'idea sia giusta perchè
1. L'Italia è la naziona in Europa dove è si spendono più soldi per la sanità per motivi di sprechi sia da parte del cittadino che da parte dello Stato. In Italia siamo abituati troppo bene: spendiamo valangate di denaro per medicine quando non c'è ne bisogno, facciamo una quantità di esami in ospedale ben al di sopra della media europea.
2. Troppo spesso l'esigenza di un cittadino non è congrua con il servizio offerto da un Pronto Soccorso. L'introduzione di questa tassa evita che la gente affolli inutilmente queste strutture per semplici malanni che si possono diagnosticare presso il medico di base o, in casi più gravi, con la guardia medica.
3. Le situazioni da codice bianco sono veramente poche. Riguardano quei casi dove un paziente si reca al Pronto Soccorso tanto per scaldare una sedia senza avere alcun sintomo. Anzi non si capisce con quale intento questi elementi possano recarsi al Pronto Soccorso, intasando file di persone che hanno un reale bisogno di aiuto. Per la serie non ho cazzo da fare..
La maggior parte delle volte si tratta di codice verde. Punto e basta.
4. Quante volte si va dal pronto soccorso in un'intera vita? e quanti di questi sono codici bianchi? 0, 1..non di più.
Credo che la guardia medica possa darti un farmaco e prescrivertene uno per il giorno dopo quando le farmacie saranno aperte.
Poi, in generale, io non so come vadano le cose da voi. Una volta mi è capitato di avere un ascesso ai denti: dolore cane che impediva di addormentarsi. Mi alzo, mi vesto, vado dalla farmacia notturna, spiego il problema e mi danno l'Aulin. Non credo che quello che mi è successo quella volta sia capitato solo a me nella storia dell'umanità.... O sì?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
1. Chi è codice bianco non sta male.
2. Se non hai la novalgina, basti che vai in una farmacia. Di notte, almeno una è aperta nella tua zona.
3. Se hai un fortissimo mal di testa e val al pronto soccorso, oltre che aspettare 5 ore, il tuo viene considerato codice VERDE.
![]()
[quote=claudioricci;760885]beh...cmq non credo che ci sia un esattore messo li, che tende la mano con
Sguardo TRUCE, e fa "fuori i soldi o non ti curiamo"....
se c'è urgenza , ti curano subito, poi magari ti prenderanno i dati e ti
daranno un bollettino che paghi entro 60 gg...nn so come funziona...
Cl.[/quote
e' cosi' ,bollettino e vai : in veneto c'e' gia' il ticket , e non ho ancora visto un codice bianco, penso che me ne sarei accorto dall'incazzatura dei pazienti, invece niente , specie al lunedi' arrivano in 3 o 4 perche avevano la febbre , il mal di schiena , o il vomito, ma nessuno affermava di aver pagato, altrimenti avrebbero chiamato la gm., fino a qualche anno fa ce n'era 1, vero che ho molti stranieri e sono soprattutto loro che hanno preso i nostri vizi![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Ribadisco che chi è in codice bianco sta meglio di uno che è seduto in poltrona a fumarsi una sigaretta davanti a un film *****.
Penso che alla fine aumenteranno i codici verdi!![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Mia moglie fa spesso gli esami del sangue per via di una patologia renale da tenere controllata dopo la seconda gravidanza. Perde piu' tempo per pagare il ticket che il resto, ed in coda insieme a lei per pagare c'e' gente che viene dal PS. Cinque anni fa eravamo in montagna e si e' svegliata completamente cecata da una congiuntivite. Ospedale, PS, codice bianco e ticket da pagare, subito dopo la cura. Non ci vedeva, se non ci fossi stato io che le succedeva? Non poteva pagare, che facevano, le tiravano un po' di sabbia negli occhi...? Ripeto, far pagare per una prestazione occasionale e' ingiusto. Si trovi il modo per individuare chi in PS ci va per ogni minima cagatina, senza penalizzare chi magari si ritrova costretto ad andarci una volta ogni tanto.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri