Risultati da 1 a 10 di 21

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito impianto eolico al P.so S.Marco

ieri ho scoperto che il mese scorso è stato installato un impianto eolico al Passo S.Marco (2 o 3 pale se non sbaglio). Ho ricontrollato nelle foto scattare dal M.Bassetta e infatti casualmente in un'immagine si intravedono due pale proprio nei pressi del P.so.
    Nessuno di voi ha per caso qualche foto recente dell'impianto? sono molto curioso di vedere come impatta paesaggisticamente.
    Quando me l'hanno detto ho capito cosa ci faceva quell'anemometro che aveva tutta l'aria di essere "temporaneo"

Prima di dare giudizi, che comunque non credo saranno negativissimi, vorrei vedere com'è sta cosa. Mi lascia sempre molto perplesso il fatto che queste opere vengano fatte da privati senza alcuna possibilità di intervento dei comuni e della popolazione. Nessuno ne sapeva nulla,sembra però che almeno il comune di Albaredo sia riuscito a strappare un consistente canone annuale...

Mi lascia ancora più perplesso la collocazione, ok che al S.Marco tira föhn a manetta però...non vorreiche abbiano fatto i test nel 2005 quando ha fatto il record dei record di giorni di föhn! In estate non credo che la termica sia in grado di fare unba grossa produzione così come nei periodi anticiclonici non si muove una foglia

Ultima modifica di Ricky nibi; 05/01/2007 alle 16:50
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •