.....mah......chiamare-il118...........puo'darsi-si-trattava-di-rossetto........
Mi dai 30 dottore?![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
In Italia si consiglia di fare il test dopo uno, tre e (solo nel nostro paese) sei mesi dal possibile contagio. Da quanto ho capito 6 mesi è solo un'esagerazione a scopo precauzionale quindi dopo tre mesi si può avere la certezza (i casi d'infezione a troppa distanza non sono stati dimostrati scientificamente). Comunque leggevo che il test più attendibile è già quello a un mese (test combinato ELISA + ricerca antigene p24), gli anticorpi iniziano a formarsi dopo due settimane dal contagio. Cosa che non sapevo e che mi ha detto il mio dottore è che se temi di essere stato contagiato puoi andare in ospedale entro 24 ore dove ti debellano il virus in caso lo avessi preso.
Comunque puoi stare tranquillo vedrai che non hai preso niente, non è così facile prenderlo, figuriamoci nel tuo caso...... poi non hai neanche la sicurezza che la tua vicina abbia l'HIV. Ci sono passato anche io..... quindi ti capisco..... la componente psicologica prende il sopravvento. Anni fà ho anche fatto il servizio civile presso una comunità di tossicodipendenti con diversi sieropositivi cui ero in stretto contatto ma in quella situazione non mi sono mai fatto problemi.
Ci vorrebbe più informazione soprattutto sulla prevenzione e il test andrebbe fatto sempre dopo una situazione a rischio. Molte persone (non solo tossicodipendenti) scoprono di averlo solo dopo diverso tempo e magari hanno infettato altri...... e così il virus si diffonde.
![]()
Cmq, Pio, leggi anche quello che in giro si legge sempre poco :
http://free-news.org/italia01.htm
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ragazzi.......grazie
Così i casi in Italia
http://www.ministerosalute.it/aids/r...DS2005_ISS.pdf
Segnalibri