Devi IMPRIMERTI nel cervello che non hai fatto niente di pericoloso, se vai a fare il test con quest'andi schiatti d'infarto il giorno del ritiro. E fidati, il tragitto "casa-centro medico-coda per aspettare il referto-medico che sfoglia gli archivi per prenderlo" è un momento moooooolto lungo e doloroso.
Io ne ho fatti mi pare 7 e a ogni test avevo corso rischi ben peggiori (ed è tutto ok)
ma tutte a te capitano?![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Se sulla tua guancia hai la pelle perfettamente integra non dovrebbero esserci problemi.
Per sicurezza, se vuoi, fai il test. Ma con tranquillità.
Attenzione piuttosto ad una cosa: è una paura popolare quella dell'AIDS ma bisogna aver paura maggiormente di altre malattie, meno ricordate, ma altrettanto nefaste.
Epatite B, Epatite C su tutte. Richiedono una quantità minore di materiale biologico contaminato (se non sbaglio) e le probabilità di infettarsi con una singola esposizione sono molto maggiori che per l'AIDS.
Non voglio spaventarti, però tieni presente questo fatto. Ti ripeto che se avevi la cute integra non ci sono problemi. Comunque rivolgiti al tuo medico curante che saprà sicuramente esserti di aiuto
Mi raccomando, stai tranquillo!
Ciao pio, studio medicina, ti posso aiutare un pò. Innanzitutto, anche se questa donna si droga, non è detto che sia affetta da HIV! Poi, se hai la pelle integra non c'è alcun problema. La trasmissione avviene esclusivamente con il passaggio di sangue in una ferita aperta. Pertanto la pelle integra come hanno detto gli altri prima è davvero una barriera al virus. In più ti posso dire che il virus dell'HIV è un virus molto labile nell'ambiente esterno, non a caso chi si infetta, quasi prevalentemente si infetta mediante rapporti sessuali o con scambio di siringhe infette oppure vedi il caso del personale sanitario che per errore si punge ecc. ecc. L'ambiente esterno inattiva rapidamente il virus. Che altro dirti, se proprio ti vuoi tranquillizzare fai il test, ma davvero senza paura. Va bene aspettare 2-3 mesi, in quanto la risposta immunitaria che è quella che permette in laboratorio di fare diagnosi compare dai due mesi in poi, ma attenzione, la risposta immunitaria in alcuni soggetti la si ha entro i 6 mesi! Quindi per avere la certezza assoluta devono passare 6 mesi. Questo giusto per chiarire qualche dubbio sulle tempistiche. Ad ogni modo Pio stai tranquillo perché non ci si infetta con un bacio sulla guancia! Prendersi l'HIV alla fine non è così facile, anzi, è molto più probabile prendersi altro! Per qualsiasi domanda contattami
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Mi dai 30 dottore?![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
In Italia si consiglia di fare il test dopo uno, tre e (solo nel nostro paese) sei mesi dal possibile contagio. Da quanto ho capito 6 mesi è solo un'esagerazione a scopo precauzionale quindi dopo tre mesi si può avere la certezza (i casi d'infezione a troppa distanza non sono stati dimostrati scientificamente). Comunque leggevo che il test più attendibile è già quello a un mese (test combinato ELISA + ricerca antigene p24), gli anticorpi iniziano a formarsi dopo due settimane dal contagio. Cosa che non sapevo e che mi ha detto il mio dottore è che se temi di essere stato contagiato puoi andare in ospedale entro 24 ore dove ti debellano il virus in caso lo avessi preso.
Comunque puoi stare tranquillo vedrai che non hai preso niente, non è così facile prenderlo, figuriamoci nel tuo caso...... poi non hai neanche la sicurezza che la tua vicina abbia l'HIV. Ci sono passato anche io..... quindi ti capisco..... la componente psicologica prende il sopravvento. Anni fà ho anche fatto il servizio civile presso una comunità di tossicodipendenti con diversi sieropositivi cui ero in stretto contatto ma in quella situazione non mi sono mai fatto problemi.
Ci vorrebbe più informazione soprattutto sulla prevenzione e il test andrebbe fatto sempre dopo una situazione a rischio. Molte persone (non solo tossicodipendenti) scoprono di averlo solo dopo diverso tempo e magari hanno infettato altri...... e così il virus si diffonde.
![]()
Cmq, Pio, leggi anche quello che in giro si legge sempre poco :
http://free-news.org/italia01.htm
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri