Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94

Discussione: A boccie ferme....

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: A boccie ferme....

Due vecchi amici si incontrano dopo tanto tempo.
    Dopo un festoso abbraccio e i convenevoli di rito, uno chiede
    all’altro:
    “Senti, ma sei ancora vicepresidente di quella grossa ditta?”
    “Si, certo, perchè??”
    “Ecco, vedi, mio figlio si e’ appena diplomato e vorrei che si forgiasse e cominciasse a guadagnarsi qualche soldino. Te lo raccomando, vedi che puoi fare”
    “Beh…potrei farlo entrare nel Consiglio di amministrazione. Non deve sapere nulla di particolare, basta che sia presente quando lo chiamo e dica un paio di cazzate, 10.000 Euro mensili più le spese. Andrebbe bene?”
    “Uhm…non so…troppi soldi, e un posto troppo elevato. Non avresti qualcosa di più semplice, per cominciare?”
    Revisore dei conti! Deve solo trovare errori ai rapporti che gli passano e qualche altra stupidaggine. 7.000 Euro mensili piu’ vitto”
    “Sei matto? Qualcosa di più umile. Sta appena iniziando”
    “Uhm…Vediamo… Direttore! Un paio di ordini al giorno e rompere il cazzo ai dipendenti. 4.000 Euro mensili più viaggi”
    “No, no, troppo troppo..”
    “Allora Direttore Marketing. 2.500 Euro mensili e non deve fare assolutamente niente: dare quello che gli chiedono e passare le carte che gli arrivano”
    “Ma non c’e’ niente di piu’ basico, un gradino più basso da cui iniziare la gavetta?”
    “Beh, l’unico posto che resta e’ quello dell’impiegato. Deve maneggiare con attenzione molta documentazione tecnica o finanziaria, lottare con i capi, coi Project Managers, i direttori, gli altri impiegati e a oltre anche con gli operai. Deve fermarsi oltre l’orario senza che gli vengano pagati straordinari e lavorare come un mulo in modo che i suoi capi possano poi vantarsi dei risultati raggiunti. 1.000 Euro mensili e lavorare duro da 8 a 12 ore giornaliere”
    “Ecco,si, questa sarebbe una gavetta adatta per mio figlio!”
    “Impossibile. Mi dispiace. Deve essere laureato, avere un master e avere già molta esperienza.”

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Due vecchi amici si incontrano dopo tanto tempo.
    Dopo un festoso abbraccio e i convenevoli di rito, uno chiede
    all’altro:
    “Senti, ma sei ancora vicepresidente di quella grossa ditta?”
    “Si, certo, perchè??”
    “Ecco, vedi, mio figlio si e’ appena diplomato e vorrei che si forgiasse e cominciasse a guadagnarsi qualche soldino. Te lo raccomando, vedi che puoi fare”
    “Beh…potrei farlo entrare nel Consiglio di amministrazione. Non deve sapere nulla di particolare, basta che sia presente quando lo chiamo e dica un paio di cazzate, 10.000 Euro mensili più le spese. Andrebbe bene?”
    “Uhm…non so…troppi soldi, e un posto troppo elevato. Non avresti qualcosa di più semplice, per cominciare?”
    Revisore dei conti! Deve solo trovare errori ai rapporti che gli passano e qualche altra stupidaggine. 7.000 Euro mensili piu’ vitto”
    “Sei matto? Qualcosa di più umile. Sta appena iniziando”
    “Uhm…Vediamo… Direttore! Un paio di ordini al giorno e rompere il cazzo ai dipendenti. 4.000 Euro mensili più viaggi”
    “No, no, troppo troppo..”
    “Allora Direttore Marketing. 2.500 Euro mensili e non deve fare assolutamente niente: dare quello che gli chiedono e passare le carte che gli arrivano”
    “Ma non c’e’ niente di piu’ basico, un gradino più basso da cui iniziare la gavetta?”
    “Beh, l’unico posto che resta e’ quello dell’impiegato. Deve maneggiare con attenzione molta documentazione tecnica o finanziaria, lottare con i capi, coi Project Managers, i direttori, gli altri impiegati e a oltre anche con gli operai. Deve fermarsi oltre l’orario senza che gli vengano pagati straordinari e lavorare come un mulo in modo che i suoi capi possano poi vantarsi dei risultati raggiunti. 1.000 Euro mensili e lavorare duro da 8 a 12 ore giornaliere”
    “Ecco,si, questa sarebbe una gavetta adatta per mio figlio!”
    “Impossibile. Mi dispiace. Deve essere laureato, avere un master e avere già molta esperienza.”
    Da Incorniciare!

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ho evidenziato solo questa parte perche' non voglio altresi' entrare nel merito dell'eventuale merito, scusa il gioco di parole, che si ha rispetto al proprio stipendio e di quanto le differenze tra ruoli siano forse non cosi' marcate: dico solo che il sottoscritto, umile impiegato di 3° categoria (contratto bancari), ha in fondo responsabilita' forse un tantino superiori a quanto, probabilmente, il mio stipendio attuale (arrivo a quasi 1500 euro al mese) possa in realta' diciamo compensare (gestisco clienti da 500.000 euro in su, cosa che se non sto' attento anche solo alle singole parole che uso con loro rischio magari di farli incazzare e cambiare Banca: visto comunque le laute commissioni che vengono contabilizzate di sicuro non e' proprio un rischio cosi'......leggero, ecco !) ma tant'e', x ora e' cosi' e si va avanti cosi'.....

Tornando all'oggetto del topic vedo che tra le varie ipotesi che hai menzionato x cercare di recuperare quei quasi 3000 euro di maggiori tasse che graveranno sul tuo capoccione non hai considerato una voce: il tuo risparmio (eventuale !) annuale.

Mi sembra questa invece una voce piuttosto importante e forse, a mio modesto parere, eventualmente la prima che tu o le persone come te (quelle cioe' del ceto medio-alto, perche' caro Andrea se non ricordo male con 3000 o forse piu' euro al mese di stipendio non puo' far certo parte del cd. ceto solo medio, eh ! ) dovrebbero ora considerare, visto che da qualche parte i soldi vanno presi in effetti !

In poche parole dovresti quindi decurtare tale cifra dal tuo risparmio medio annuale: cosi' facendo potresti altresi' mantenere i tuoi diciamo vizi e non solo, mentre l'unico vero peso potrebbe essere il dover risparmiare un po' meno rispetto agli altri anni !

Insomma nulla poi di cosi' drammatico e sconvolgente a ben vedere, al limite cercherai di recuperare tale minor risparmio con un guadagno da gestione superiore al passato, cosa che da uno che lavora nel settore come te dovrebbe essere piuttosto facile !

Ovvio che se invece la tua quota di risparmio non e' sufficiente a coprire tale maggior tassazione allora, in effetti, a qualche cosa dovrai rinunciare: certo che se e' cosi' un po' sei monello , visto la cifra che ti intaschi ogni mese appunto !

Con l'unico neo non da poco che se deve risparmiare non spende e quindi calano i consumi........insomma è come un cane che si morde la coda!!!.
    E' lo sviluppo di un paese che fa ricchezza non le tasse.....temo che gran parte della gente lo capirà quando saremo allo sfascio.... .

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Con l'unico neo non da poco che se deve risparmiare non spende e quindi calano i consumi........insomma è come un cane che si morde la coda!!!.
    E' lo sviluppo di un paese che fa ricchezza non le tasse.....temo che gran parte della gente lo capirà quando saremo allo sfascio.... .
    Non potrei essere + d'accordo.
    Quando servono soldi in Italia la prima cosa che si fà è chiederli ai cittadini di qualunque ceto sociale "spremibile" (in maniera indecorosa per tutti), la seconda è la politica dei tagli (io non la chiamerei politica ma solo un pò di buon senso per gestire efficientemente lo Stato).
    La terza strada è quella della crescita, dello sviluppo etc., che dovrebbe puntare ad accrescere la ricchezza di tutti, Stato comreso senza aumentare le tasse.
    Ma questa strada richiede una capacità di prendere decisioni superiori alla norma (vedi SI TAV NO TAV ed altri esempi simili).
    Conoscete nel panorama politico italiano qualcuno con queste caratteristiche?
    Io no.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    L'hai fatta tutta? O t'è ancora rimasto qualche foglio d'ortica fra le Chiappe dopo esserti pulito Male?
    Proooot a te, ebbene YES, è lunedì, sono incazzato nero, ce l'ho col mondo intero con alcune punte di eccellenza che raderei al suolo comminando morte e distruzione a chi avesse la sventura di trovarsi contro la mia ira.

Comunque hai ragione sulle ortiche. L'impressione è proprio quella, le posterga mi dolgono a seguito di rovinosa caduta sui monti dietro Imperia, ma questo è un vizio del mio sport che pratico troppo poco frequentemente.

Ad un occasionale e mai visto prima compagno di gita che dietro di me ha assistito al mio capitombolo, ho manifestato il disappunto non solo per l'aspetto tecnico così pesantemente coinvolto dalle modalità di infrazione, ma anche perchè cadendo credo di essermi seduto su uno spunzone. Gli ho detto che temevo di avere una spina proprio nel sedere e lui m'ha detto "non credere che io ci stia a togliertela...".

Dunque mi brucia...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Non ho capito il senso del deve risparmiare: se ti riferisci al caso che, con queste tasse, allora oltre a non poter piu' risparmiare deve pure ridurre i consumi hai ragione, altrimenti uno potrebbe anche non piu' risparmiare x ora (non e' obbligatorio farlo: magari il buon Andrea ha gia' via un discreto gruzzolo sufficiente anche x eventuali....bisogni) e continuare comunque a spendere quanto fatto sino ad oggi, senza appunto metter via nulla !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Non ho capito il senso del deve risparmiare: se ti riferisci al caso che, con queste tasse, allora oltre a non poter piu' risparmiare deve pure ridurre i consumi hai ragione, altrimenti uno potrebbe anche non piu' risparmiare x ora (non e' obbligatorio farlo: magari il buon Andrea ha gia' via un discreto gruzzolo sufficiente anche x eventuali....bisogni) e continuare comunque a spendere quanto fatto sino ad oggi, senza appunto metter via nulla !

Sì certo la cosa poi vale per tutti mica solo per il buon Andrea il mio era un discorso generale, l'aumento delle uscite per tasse e quant'altro fanno sì che si sia costretti a ridurre i consumi e quindi di conseguenza il paese diventa più povero!.
    Non c'è scampo, bisogna rivalutare le proprie risorse, ingrandirle, investire sulle stesse e su altre, insomma bisogna spendere per arricchie il paese e non il contrario!.
    Parrà sciocco ma è così....

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Va poi detto che spesso, più dell'aumento della tasse in se, da mooolto più fastidio vedere dove spesso buttano i soldi, avere a che fare con certi 'servizi' etc etc.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Da Incorniciare!
    Da incorniciare una sega. Questa fattispecie di robaccia NON si applica di norma alle aziende private. Per private non intendo aziende che si dicono private ma dove in realtà c'è la mano pubblica che ne controlla un po' non si sa bene quanto e non si sa bene come. Per private intendo quelle tantissime aziende dove uno o più soci onestamente mettono dentro del denaro pulito e sperano che ne esca un reddito maggiore o almeno uguale a quello che ricaverebbero comprando titoli di stato.

Caludio Ricic, non so dove tu attinga le informazioni circa il mondo dell'imprenditoria, ma a parte le contraddizioni, le mele marce, le connivenze perverse e viziate con stato e malavita, se una sana e capace azienda privata gira bene, probabilmente è anche perchè non ci sono spazi per ******** o incapaci o raccomandati nel consiglio di amministrazione e neppure negli altri posti di comando. La storiella da incorniciare mi sa che sia più una stantìa e ritrita barzelletta scambiata tra i grugniti di un gruppo di trinariciuti al festival dell'Umidità dopo qualche bicchiere di rosso di troppo.

Proooooot Al Barbera !

Vento fresco L'avatar di AlbertoTV
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Da incorniciare una sega. Questa fattispecie di robaccia NON si applica di norma alle aziende private. Per private non intendo aziende che si dicono private ma dove in realtà c'è la mano pubblica che ne controlla un po' non si sa bene quanto e non si sa bene come. Per private intendo quelle tantissime aziende dove uno o più soci onestamente mettono dentro del denaro pulito e sperano che ne esca un reddito maggiore o almeno uguale a quello che ricaverebbero comprando titoli di stato.

Caludio Ricic, non so dove tu attinga le informazioni circa il mondo dell'imprenditoria, ma a parte le contraddizioni, le mele marce, le connivenze perverse e viziate con stato e malavita, se una sana e capace azienda privata gira bene, probabilmente è anche perchè non ci sono spazi per ******** o incapaci o raccomandati nel consiglio di amministrazione e neppure negli altri posti di comando. La storiella da incorniciare mi sa che sia più una stantìa e ritrita barzelletta scambiata tra i grugniti di un gruppo di trinariciuti al festival dell'Umidità dopo qualche bicchiere di rosso di troppo.

Proooooot Al Barbera !

Questo è da incorniciare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •