Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Router

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Router

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    buros, per installare e configurare il router non è necessario avere la linea adsl.
    E' arrivato lui, con quella maglietta da carcerato poi... secondo te un Router per funzionare allo scopo per il quale viene venduto non ha bisogno di una linea ADSL ?

Oddio... e se avessi ragione ?

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    E' arrivato lui, con quella maglietta da carcerato poi... secondo te un Router per funzionare allo scopo per il quale viene venduto non ha bisogno di una linea ADSL ?

Oddio... e se avessi ragione ?
    Prendi un router. Lo installi e lo configuri come da libretto istruzioni. Questo e' possibile sicuramente. E' quando ti rendi conto di non avere la linea adsl che inizi a pensare ad usi alternativi dello stesso. Anche sulla scatola delle supposte ci sono le indicazioni, ad esempio un bel febbrone da cavallo. Nulla ti vieta di installarle e configularle anche quando sei sanissimo.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Il router di per sè, non necessita di una linea adsl, a meno che non sia un router adsl, che in realtà è un router con integrato un cable modem adsl.
    Certo che i router puri non sono molto diffusi fra gli utenti medi..., sono utilizzati normalmente in reti un po' più estese di quelle casalinghe...
    Suppongo che il router di cui stiamo parlando sia un router adsl, il quale per funzionare in maniera completa necessita di una linea adsl, altrimenti diventa un semplice switch o hub.
    Per la configurazione, comunque, non è necessario avere una connessione attiva, si può configurarlo e lasciarlo configurato in attesa dell'attivazione della linea.

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Il router di per sè, non necessita di una linea adsl, a meno che non sia un router adsl, che in realtà è un router con integrato un cable modem adsl.
    Certo che i router puri non sono molto diffusi fra gli utenti medi..., sono utilizzati normalmente in reti un po' più estese di quelle casalinghe...
    Suppongo che il router di cui stiamo parlando sia un router adsl, il quale per funzionare in maniera completa necessita di una linea adsl, altrimenti diventa un semplice switch o hub.
    Per la configurazione, comunque, non è necessario avere una connessione attiva, si può configurarlo e lasciarlo configurato in attesa dell'attivazione della linea.

Non sono molto sicuro però, anche perchè sempre su quel foglietto continua scrivendo "Per poter installare correttamente il Gateway, è inoltre necessario conoscere le impostazioni utilizzate dal provider di servizi"...

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Non sono molto sicuro però, anche perchè sempre su quel foglietto continua scrivendo "Per poter installare correttamente il Gateway, è inoltre necessario conoscere le impostazioni utilizzate dal provider di servizi"...
    Allora, il router effettua un servizio di routing (instradamento) tra due reti separate (logicamente o fisicamente), nel caso di router adsl (la maggioranza di quelli in commercio al dettaglio) le due reti sono quella locale (LAN) con le prese UTP per intenderci e la linea adsl o WAN.
    Tutte le configurazioni per la LAN sono impostabili anche senza avere una connessione adsl, invece le informazioni di nome utente, password e quelle automatiche (di solito) gateway e dns vengono impostate normalmente in automatico dal provider.
    Spero di essere stato chiaro...

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Allora, il router effettua un servizio di routing (instradamento) tra due reti separate (logicamente o fisicamente), nel caso di router adsl (la maggioranza di quelli in commercio al dettaglio) le due reti sono quella locale (LAN) con le prese UTP per intenderci e la linea adsl o WAN.
    Tutte le configurazioni per la LAN sono impostabili anche senza avere una connessione adsl, invece le informazioni di nome utente, password e quelle automatiche (di solito) gateway e dns vengono impostate normalmente in automatico dal provider.
    Spero di essere stato chiaro...

Con tutti quei paroloni credo proprio che in pochi abbiano capito

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory Visualizza Messaggio

Lo picchi su sul Pc. Te lo installi. Se e' quello giusto ed hai la linea adsl si trova da solo quel che gli serve e morta li'. Se non hai l'adsl vedi capitolo usi alternativi.

Cosi' e' piu' semplice...?
    Come se fosse antani...

Vasco.

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory Visualizza Messaggio
    Io quello che non ho capito è
    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ho acquistato il router per l’ADSL.
    [...]
    Ma scusate… se uno acquista un router, si presuppone che non abbia l’ADSL, no?
    Quindi come funziona?
    Ma se Buros ha acquistato il router per l'ADSL, che gli frega di quelli che non hanno l'ADSL?
    Cmq un router serve x collegare più reti (o più PC) tra loro.
    Se vuoi collegarti anche a computer remoti, allora ti attacchi a Internet. L'ADSL è una tecnologia che consente questo collegamento.
    Ci vorrebbe un bel disegnino, ma non ce l'ho a portata
    Paolo

TT-chaser L'avatar di alby65
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
    Lo picchi su sul Pc. Te lo installi. Se e' quello giusto ed hai la linea adsl si trova da solo quel che gli serve e morta li'. Se non hai l'adsl vedi capitolo usi alternativi.

Cosi' e' piu' semplice...?
    Mi salvo queste istruzioni

Lipomo(CO) alture 400 m. slm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da slurp Visualizza Messaggio
    Io quello che non ho capito è

Ma se Buros ha acquistato il router per l'ADSL, che gli frega di quelli che non hanno l'ADSL?
    Cmq un router serve x collegare più reti (o più PC) tra loro.
    Se vuoi collegarti anche a computer remoti, allora ti attacchi a Internet. L'ADSL è una tecnologia che consente questo collegamento.
    Ci vorrebbe un bel disegnino, ma non ce l'ho a portata
    GRRRRRRRR.....

Comprare un rutto adsl senza avere la linea adsl e' come andare dal benzinaio a fare il pieno senza avere il motore nel cofano.

Come se fosse antani...

Vasco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •