MILANO - Il volo Alitalia AZ 618 da Malpensa a Boston, poco dopo il decollo, è stato costretto a rientare all'aeroporto milanese per un'avaria al motore. Secondo notizie non confermate, a titolo cautelativo lo scalo milanese è stato chiuso al traffico, alle 11,44, per 14 minuti e l'Agenzia nazionale per la Sicurezza al Volo (Ansv) ha aperto un'inchiesta. Il velivolo sarebbe rientrato alla base dopo che l'equipaggio avrebbe spento, anche in questo caso a titolo cautelativo, uno dei due motori del Boeing 767. Sarebbe stato infatti segnalato un surriscaldamento del motore destro a fronte del quale si è deciso il rientro. I passeggeri non avrebbero corso alcun rischio visto che il velivolo è certificato per percorrere lunghe distanze con un solo motore. L'Ansv ha aperto un'inchiesta ma, al momento, non è in grado ancora di classificare l'evento. Il velivolo è atterrato senza problemi anche se i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso erano pronti a intervenire sulla pista.
06 novembre 2005
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
scalo chiuso dalle 11:46 alle 12:06.Originariamente Scritto da strauch67
Il 767 AZ era EI-CRF, questo:
PS: Enri perchè hai postato uno screenshot di Flight Simulator?![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
E' lo stesso dei cockpits dell'altro giorno![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri