http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../14/nese.shtml
che fare..? questo ampliamento della base USA a Vicenza si fa o no..? ma si va verso il no..
non capisco perchè non si possa fare...l'Italia è alleata degli Stati Uniti e lo deve restare..anche se non c'è più Berlusconi al potere che manteneva un pò più vivi i contatti con gli Americani...
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Non è che essere alleati degli States significhi che loro possano fare quello che vogliono (in questo caso la seconda base) senza ascoltare le controproposteSe non erro gli era stata proposta una collocazione alternativa (vicino a Udine) perchè la popolazione di Vicenza è in larga maggioranza contraria a questa nuova opera, e hanno replicato che o si fa così o se ne vanno. Beh, si levino pure dalle balle, va
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Boh non so sinceramente...
Sento gente che dice "ok, va bene che amplino la base", altri che dicono "via gli americani"..
A me non fa ne caldo ne freddo...
Da un lato cmq per quanto poco credo che gli 'mericani qualche spicciolo lo portino.
Certo è verissimo che dentro le basi sono praticamente autosufficienti, ma se dai un'occhiata ad esempio alla zona sciistica di piancavallo (PN) ci sono un sacco di americani che sciano, quindi credo che alla fine sia anche un'entrata per le casse turistiche nostrane.
So per certo che nell'area di vicenza, alcuni militari (ufficiali principalmente) affittano case private piuttosto che restare in base.
Cioè ok, capiamoci, se fanno le cazzate tipo la famosa funivia in cui poi alla fine "tutti assolti" non va bene neanche a me.
Però se la si mette sul solito piano americani=assassini imperialisti...sinceramente mi pare na gran stupidagine...
Anche perchè, correggetemi se sbaglio, gli USA pagano una specie di affitto per l'uso e l'occupazione delle basi... quindi sono entrate per lo stato no??
Cmq, quelli che hanno tagliato i cavi della funivia erano decollati dalla base di Aviano.
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Fin qui siamo tutti d'accordo.
Io sono il primo a dire che in quel caso è stato uno scandalo che questi siano stati assolti.
Ma alla fine i pirloni siamo noi, perchè quella volta il governo doveva rompere le palle agli americani e l'equipaggio di quell'aereo doveva essere processato da un tribunale italiano (ovviamente anche dalla loro corte marziale, come prassi vuole).
Quell'episodio mi ha fatto incazzare di bestia perchè ci siamo fatti mettere le scarpe in testa come se nulla fosse.
Però, sentendo anche le notizie stasera al tg, insomma pare che sti " 'mericani" paghino fior di milioni di euro per usufruire dei terreni.
Quindi per me possono tranquillamente restare a patto che gli accordi siano chiari e rispettati da ambo le parti.
Poi se loro fanno gli infami, io per primo dico che se ne devono andare.
L'ennesima spaccatura nella maggioranza...
http://www.repubblica.it/2007/01/sez...o-vicenza.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P..._vicenza.shtml
Un'altra gatta da pelare per Prodi![]()
![]()
![]()
PS: Personalmente non vedo perchè dovremmo dire di no...
Segnalibri