...è del 1911! Nulla è sostanzialmente cambiato...
stringi stringi, la situazione mondiale è quella della piramide...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
potrebbe anche usare le Email , ma rischierebbe di essere catalogato come
Spam...un dio OEM...sarebbe triste...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La domanda era: chi ha fatto più danni tra comunismo e chiesa ? Mi pare una domanda oziosa, simpatica se si ha voglia di masturbarsi mentalmente per qualche minuto pensando a cose totalmente allegoriche come l'analisi della storia.
Secondo me l'uomo è diverso da un cane perchè un bel giorno qualche decina di migliaia di anni fa invece di sviluppare un organo qualsiasi ha iniziato a sviluppare il cervello ed un bel giorno è diventato autocosciente. Quando è diventato autocosciente ha avuto paura ed ha cominciato a creare - dal nulla - un sacco di menate autoflagellanti tra le quali spiccano la politica e la religione. Entrambe sono sintomi di un disagio incurabile del singolo individuo i cui effetti però, laddove amplificati su scala sociale più ampia, sono stati devastanti.
Noi siamo beneficiari ma soprattutto vittime del nostro cervello il cui sviluppo è avvenuto troppo velocemente e dunque include dei pesanti difetti di funzionamento, difetti che portano alla sofferenza interiore la quale poi si manifesta esteriormente anche nei modi criminali che tutti conosciamo su noi stessi o su altri. Il difetto più grosso come specie è la totale mancanza di autoregolamentazione ed interdipendenza con l'ecosistema, infatti stiamo modificando i cicli atmosferici e questo porterà inevitabilmente a radicali sconvolgimenti nella vita planetaria, cosa che i cani non sarebbero mai stati in grado di fare.
Ok, perchè allora non essere ateo?
E' questo che non capisco, perchè vivere la propria vita nel dubbio, o peggio ancora nell'indifferenza più totale verso certe domande?
Io non ce la farei, ma nessuno mi ha mai spiegato bene come si possa fare. A me mancherebbe l'aria, non avendo la certezza (atea o credente che sia) su una domanda così basilare per la nostra vita.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Sì esatto Karl, hai fatto bene a correggermi. Nel mio esempio dovevo dire, per far capire meglio, che Dio bussa alla porta del cuore a tutti, ma se chi è al di là della porta è sordo, non sentirà mai.
Per precisazione, non voglio che questo sia vista come una colpa (e ci mancherebbe). Voglio solo dire a chi aspetta un segno divino che Dio non si vede con gli occhi, nè si calcola con la mente. Dio lo si vede solo e unicamente col cuore. Per una mente puramente razionale so che ciò è incomprensibile, visto che anch'io sono in parte molto razionale.
Ultima modifica di StefanoBs; 15/01/2007 alle 09:53
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri