Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Il thread del libretto delle giustificazioni

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    In quinta a noi non chiedevano quasi più nemmeno la giustificazione (che infatti era inutile visto che potevamo compilarcela da soli).
    Da noi c'era un libretto con sole 5 giustificazioni. Finite quelle cinque (che comprendevano anche i ritardi e le uscite anticipate) dovevi richiedere quello nuovo al vicepreside. Finito anche il secondo (ma non succedeva quasi mai a nessuno) dovevi recarti a Biella (25 km) per prendere il terzo dal preside in persona, persona conosciuta per maniere simili a un gerarca nazista. Finito il terzo... beh, credo che nessuno abbia mai finito il terzo, se no eran caz.zi suoi

Dimenticavo: orario di ingresso 7.53. Se entravi fino alle 7.55 tutto ok. Dalle 7.56 in poi serviva appunto usare una giustificazione

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
    E che hai fatto dopo? Quando bigiavi poi facevi la danza del ventre davanti al bidello...?
    ne richiesi un altro dicendo che lo avevo smarrito era circa metà anno poi c'erano gli esami e so diventato un po + frequentatore
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

mai falsificato una firma; bigiate solo dopo che son diventata maggiorenne. assenza per indisposizione andava sempre bene...
    ma alla fine mi divertivo di piu ad andare a scuola e cazzeggiare al cesso o in cortile che a bigiare

always looking at the sky

Ciao Tub!

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    ma alla fine mi divertivo di piu ad andare a scuola e cazzeggiare al cesso
    Non ho parole...

Come se fosse antani...

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Menzionato
    7 Post(s)

Firme false no..non riesco a farle
    Al massimo non giustifico proprio...
    Quest'anno sono ancora a quota 14...ma arrivo tutti i giorni alle 8.10.
    Entrate posticipate credo 6/7..ma ne potrei fare molte di più dato che non serve la firma del genitore!
    Comunque il mio massimo di assenze è stato al primo superiore con 52

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco Vignoli Visualizza Messaggio
    Chissà quante forche, quante false giustificazioni soprattutto compiuti i 18 anni.

Parto io, ricordo ai tempi della scuola di aver fatto pochissime assenze fino alla quarta superiore, ma appena compiuti i 18 anni, non so cosa, ma volli recuperare il tempo perso.

La mia destinazione preferita erano i Gigli di Calenzano e la mattina dopo prima che entrassero i professori scrivevo nel libretto delle giustificazioni le più improbabili malattie, dal trauma cranico, alla diarrea, alla broncopolmonite

Ma non è finita qui, ricordo un mio amico che scrisse come giustificazione:" Perché c' era il sole". la professoressa (abbastanza tonta) lo guardò e gli chiese spiegazioni, lui rispose che se fosse piovuto sarebbe venuto a scuola mentre grazie al sole era andato fuori in Piscina (Eravamo ai primi di Giugno, fine anno scolastico) e la classe scoppiò a ridere

E poi quella volta che entrai due ore dopo , feci la ricreazione, un' ora di religione e uscii due ore prima insieme ad una ragazza di un anno più piccola per poi ......

Che bei tempi
    Dopo i 18 anni ho "bruciato" (come si dice a Brescia ) solo qualche volta e sempre per saltare un'interrogazione di Geologia. Avevo il 7 in un compito di marzo, e il giro d'interrogazioni mi aveva quasi lasciato per ultimo, e ormai era Maggio. Viste le mie 2 assenze per "indisposizione" il professore mi voleva interrogare l'ultimo giorno di scuola... fossi matto Gli abbiamo dato un bicchiere di vino e se ne è dimenticato per fortuna
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
    Non ho parole...

beh qual è il problema? ci divertivamo un sacco... nelle ore di storia e filosofia c'era piu gente in bagno che in classe... la bidella ci portava le circolari lì ormai

Ciao Tub!

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Beh, anch'io in 5° qualche volta ho "fatto brucia". La giustificazione più utilizzata? Colica renale, approfittando del fatto che ogni tanto ne soffro davvero
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

da noi il libretto era da 20 giustificazioni,ma dopo la quinta giustificazione in un semestre si era ufficialmente sotto inchiesta, telefonavano a casa e bisognava giustificare direttamente dal capo o dal vicecapo.
    tuttavia, dopo che l'ufficio della presidenza prese fuoco per ben 3 volte (per motivi tutt'ora sconosciuti ) han tolto sta cosa

dopo i 18, si poteva anche non giustificare, a scelta, scrivevano sul registro xxx non giustifica. e finiva lì.
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр Visualizza Messaggio
    Da noi c'era un libretto con sole 5 giustificazioni. Finite quelle cinque (che comprendevano anche i ritardi e le uscite anticipate) dovevi richiedere quello nuovo al vicepreside. Finito anche il secondo (ma non succedeva quasi mai a nessuno) dovevi recarti a Biella (25 km) per prendere il terzo dal preside in persona, persona conosciuta per maniere simili a un gerarca nazista. Finito il terzo... beh, credo che nessuno abbia mai finito il terzo, se no eran caz.zi suoi

Dimenticavo: orario di ingresso 7.53. Se entravi fino alle 7.55 tutto ok. Dalle 7.56 in poi serviva appunto usare una giustificazione
    Ma era una scuola o un lager???? Sei mica andato da preti/suore (di norma su ste cose sono più severi)
    Una volta ho incontrato un prof. mentre vagavo per il centro lui mi ha visto e si è messo a ridere. Se non ricordo male il mio libretto delle assenze aveva una 30ina di giustifiche. Poi bastava perderlo e richiederne uno nuovo in segreteria (andava direttamente lo studente).
    Io studiavo in un normalissimo istituto tecnico commerciale, niente scuola disastrata o robe simili.

L'ingresso era fino alle 8, tollerato fino alle 8.10/8.15 (dipendeva dall'umore del prof), oltre questo bisognava aspettare la seconda ora per entrare. Non mi pare chiedessero la giustificazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •