Da noi c'era un libretto con sole 5 giustificazioni. Finite quelle cinque (che comprendevano anche i ritardi e le uscite anticipate) dovevi richiedere quello nuovo al vicepreside. Finito anche il secondo (ma non succedeva quasi mai a nessuno) dovevi recarti a Biella (25 km) per prendere il terzo dal preside in persona, persona conosciuta per maniere simili a un gerarca nazista. Finito il terzo... beh, credo che nessuno abbia mai finito il terzo, se no eran caz.zi suoi
Dimenticavo: orario di ingresso 7.53. Se entravi fino alle 7.55 tutto ok. Dalle 7.56 in poi serviva appunto usare una giustificazione![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
mai falsificato una firma; bigiate solo dopo che son diventata maggiorenne. assenza per indisposizione andava sempre bene...
ma alla fine mi divertivo di piu ad andare a scuola e cazzeggiare al cesso o in cortile che a bigiare![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Firme false no..non riesco a farle
Al massimo non giustifico proprio...
Quest'anno sono ancora a quota 14...ma arrivo tutti i giorni alle 8.10.
Entrate posticipate credo 6/7..ma ne potrei fare molte di più dato che non serve la firma del genitore!
Comunque il mio massimo di assenze è stato al primo superiore con 52
Dopo i 18 anni ho "bruciato" (come si dice a Brescia) solo qualche volta e sempre per saltare un'interrogazione di Geologia. Avevo il 7 in un compito di marzo, e il giro d'interrogazioni mi aveva quasi lasciato per ultimo, e ormai era Maggio. Viste le mie 2 assenze per "indisposizione" il professore mi voleva interrogare l'ultimo giorno di scuola... fossi matto
Gli abbiamo dato un bicchiere di vino e se ne è dimenticato per fortuna
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Beh, anch'io in 5° qualche volta ho "fatto brucia". La giustificazione più utilizzata? Colica renale, approfittando del fatto che ogni tanto ne soffro davvero![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
da noi il libretto era da 20 giustificazioni,ma dopo la quinta giustificazione in un semestre si era ufficialmente sotto inchiesta, telefonavano a casa e bisognava giustificare direttamente dal capo o dal vicecapo.
tuttavia, dopo che l'ufficio della presidenza prese fuoco per ben 3 volte (per motivi tutt'ora sconosciuti) han tolto sta cosa
dopo i 18, si poteva anche non giustificare, a scelta, scrivevano sul registro xxx non giustifica. e finiva lì.
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Ma era una scuola o un lager???? Sei mica andato da preti/suore
(di norma su ste cose sono più severi)
Una volta ho incontrato un prof. mentre vagavo per il centro lui mi ha visto e si è messo a ridere. Se non ricordo male il mio libretto delle assenze aveva una 30ina di giustifiche. Poi bastava perderlo e richiederne uno nuovo in segreteria (andava direttamente lo studente).
Io studiavo in un normalissimo istituto tecnico commerciale, niente scuola disastrata o robe simili.
L'ingresso era fino alle 8, tollerato fino alle 8.10/8.15 (dipendeva dall'umore del prof), oltre questo bisognava aspettare la seconda ora per entrare. Non mi pare chiedessero la giustificazione.
Segnalibri