Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Io comuqnue non ho mai potato in inverno, o si fa a fine autunno o a fine inverno inizio primavera, per intenderci Novembre o fine Febbraio-Marzo.
![]()
Certo,così mi regolerei anche io. Queste sono esatamente le cose che si fanno in quei periodi,ora siamo disorientati dalle temperature,ma in ogni caso le piante vanno potate prima dei periodi più freddi,stando ben attenti che il gelo non le colga con i tagli non rimarginati. questo vale sopratutto per le potature che implicano tagli a rami di un certo diametro,in questi casi io uso pure il mastice ,che ti da' una bella sicurezza per il marciume etc.Altra cosa,usare forbici per potare con taglio molto netto e segaccio da potatura. Il taglio liscio e obliquo lascia scorrere l'acqua piovana e il ramo non ne soffre...se trovo un riferimento WEB per le potature,te lo posto.Comunque esistono piante ornamentali che sono talmente robuste che non riesci a sterminarle neanche se ti chiami Attila !
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Io ho potato un albicocco e tutte le rose la settimana scorsa. Avevano tutti i getti ben formati, ho preferito far così piuttosto che aspettare una botta di freddo a febbraio. Spero di non aver fatto una cavolata.
![]()
Segnalibri