Aprire gli occhi martedi' mattina e sentirmi circondato da quel silenzio. Quel silenzio che spesso mi abbracciava quando ero bambino: il silenzio della neve.
E, come quando ero bambino, aspettare le otto per uscire di casa a giocare a palle di neve, libero da ogni pensiero e preoccupazione.
Non so se per tutti e' cosi', ma per me una bella nevicata ci rende tutti piu' buoni e fa dimenticare tante cose. Un po' come se col suo candido manto venisse a ricoprire le nostre miserie.
![]()
![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
a me piace vederla scendere..svolazzare qua e la!mi rende felice
poi mentre nevica esco per prenderla tutta..se è quasi buio è ancora meglio!
settimana prossima voglio la mia adorata neve![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Ricordo ancora la notte del 6 febbraio 91: dormivo tranquillo, ma alle 3 mio padre, che si era alzato per motivi fisiologici, viene a svegliarmi: "Lorenzo, guarda: il cielo è tutto rosso, e Montenero (una collina vicina alla città) non si vede più!"
Mi alzai di scatto, guardai il termometro e ... -3.5°C! Mi piantai alla finestra.
Da quel momento non mi mossi più da lì', fino alle 8:30 del mattino a vedere fiocconi enormi che svolazzavano ovattando tutto, in un silenzio spettrale. Non passava una macchina, non si sentivano nemmeno i rumori del Porto, oltretutto non si vedeva a più di 20 metri da quanto veniva forte.
Appena finita la nevicata ... maglione, giacca a vento, tuta da sci e via! Giù nel cortile condominiale a fare pallate con gli amici, sfruttando quei 30 cm (!) che si erano posati.
Ecco, a me piacerebbe rivivere quelle sensazioni![]()
Anche se, devo dire, pure negli anni scorsi mi sono sbizzarrito:
- in occasione del blizzard del 13 dicembre 2001 sono stato più di un'ora in strada fermo come uno scemo a prendere in faccia il vento gelido ed i fiocchetti ghiacciati, sotto qualche fulmine e tuoni un po' soffocati.
- L'anno scorso in occasione delle nevicate del 28-31 dicembre (a casa mia in verità fece molto poco come accumulo), mi svegliavo spesso la notte e davo un'occhiata ai lampioni. Cercavo di trattenermi, ma poi non potevo fare a meno di vestirmi e scendere in strada per godermi quei fiocchettini ghiacciati, che con il silenzio delle 6 del mattino danno sensazioni davvero particolari, difficili da spiegare. Poi prendevo la macchina ed andavo sulla costa a vedere il mare "fumare"; uno spettacolo unico.
Insomma, non poso proprio fare a meno di amarla la neve![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Vorrei svegliarmi, aprire l'oscurante del velux che ho in camera (dormo in mansarda) e...e accorgermi che in camera continua a non entrare luce!
Vorrebbe dire che sui velux ci sono almeno 10 cm di neve, e se non si è sciolta lì allora ha nevicato davvero parecchio!
Voglio la neveeeeeeeeeeeeeeeee!
Voglio vederla cadere in controluce sdraiata sul letto guardando fuori dal velux!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi manca!![]()
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Beh chi non lo ricorda?
Ma ricordo anche i disagi che la neve ci recava,a Capracotta
Stavamo anche 3-4 giorni barricati in casa in attesa che passasse la bufera!
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Segnalibri