Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Proposta PRC

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Proposta PRC

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ottima proposta. Speriamo sia la prima di una lunga serie.
    In lista d'attesa:
    - Divieto d'importazione della Coca Cola, che verrà sostituita da una bevanda italiana
    - Eliminazione di ogni termine inglese dal vocabolario. Anche Meteonetwork dovrà cambiare nome
    - Chiusura di tutti i McDonald's
    - Divieto di ascoltare musica americana. Al massimo per ogni canzone americana passata alla radio ne dovranno passare due di Gigi D'Alessio
    - Messa al bando degli Happy Hour
    - ecc...

Questo per scherzare.
    Parlando sul serio non credo proprio che il pubblico italiano andrà a vedere più film italiani (o europei) solo perchè ce ne sono meno di americani in programmazione.
    Puntiamo sulla qualità piuttosto che sulla quantità..!
    .....per i mcdonald non vedrei tutta questa catastrofe.

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    No è ridicola. Cosa vedere lo decidono le case di distribuzione, il marketing e le persone che vanno a vedere i film che gli piacciono (influenzando quindi le case di distribuzione).
    .........come sie tenero credi davvero che funziona cosi'?ti facevo piu' scafato...........

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Ben vengano le provocazioni di PRC se servono a qualcosa. Ma - a parte gli scherzi - se fossi io a dover imporre una norma, una qualsiasi norma che regola la roba che va in televisione o al cinema, ebbene io lascerei stare il cinema (che è sempre più in crisi) e rivolgerei la mia attenzione alla televisione, imporrei contemporaneamente a tutti i canali televisivi nazionali delle fasce orarie durante le quali si trasmettono solo ed esclusivamente programmi educativi, ossia a carattere ambientale, sociale, varie ed eventuali.

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Ben vengano le provocazioni di PRC se servono a qualcosa. Ma - a parte gli scherzi - se fossi io a dover imporre una norma, una qualsiasi norma che regola la roba che va in televisione o al cinema, ebbene io lascerei stare il cinema (che è sempre più in crisi) e rivolgerei la mia attenzione alla televisione, imporrei contemporaneamente a tutti i canali televisivi nazionali delle fasce orarie durante le quali si trasmettono solo ed esclusivamente programmi educativi, ossia a carattere ambientale, sociale, varie ed eventuali.

.ottima idea, ma sei senza cuore..non pensi ai vari magalli,cucuzza,frizzi?......ti sembra giusto che debbano abbandonare la loro rendita sudata parlando di amori vip e peli vip nell'orecche vip?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    .ottima idea, ma sei senza cuore..non pensi ai vari magalli,cucuzza,frizzi?......ti sembra giusto che debbano abbandonare la loro rendita sudata parlando di amori vip e peli vip nell'orecche vip?
    Non voglio mandarli a guadagnarsi da vivere in altro modo. Sarei coperto di insulti e minacce da Rai e Mediaset. Loro ed i loro programmi ed i loro poveri spettatori vivrebbero sereni, però riserverei un certo tempo, ad esempio un'ora tutti i giorni dalle 10 alle 11 poi dalle 17 alle 18, dalle 22 alle 23 o qualcosa del genere durante cui è tassativo trasmettere solo programmi educativi. Vorrei dare una alternativa a chi non vuole o non può spendere soldi in parabole e cazzi simili, già paga una merda di canone, e non vive di "Stranamore". DEVE esserci una alternativa, deve esserci una offerta culturalmente di segno positivo, poi sta a Rai e Mediaset fare pubblicità sulle rispettive reti spingendo la gente ad andare a vedere. (anche questo sarebbe obbligatorio per legge, per la MIA legge *).

* cfr. John Wayne.

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Non voglio mandarli a guadagnarsi da vivere in altro modo. Sarei coperto di insulti e minacce da Rai e Mediaset. Loro ed i loro programmi ed i loro poveri spettatori vivrebbero sereni, però riserverei un certo tempo, ad esempio un'ora tutti i giorni dalle 10 alle 11 poi dalle 17 alle 18, dalle 22 alle 23 o qualcosa del genere durante cui è tassativo trasmettere solo programmi educativi. Vorrei dare una alternativa a chi non vuole o non può spendere soldi in parabole e cazzi simili, già paga una merda di canone, e non vive di "Stranamore". DEVE esserci una alternativa, deve esserci una offerta culturalmente di segno positivo, poi sta a Rai e Mediaset fare pubblicità sulle rispettive reti spingendo la gente ad andare a vedere. (anche questo sarebbe obbligatorio per legge, per la MIA legge *).

* cfr. Jöhn Wayne.
    .....ho capito ,ma gli spazi tv sono tutti,dico tutti occupati da varieta' o simili,rimarrebbe lo spazio notturno......insomma,qualcuno di questi "cavalieri del lavoro" rimarrebbe a casa........i programmi culturali non si devono fare....nel terzo millenio la tv serve per rincretinire non per delle sciocchezze(qualsiasi sia il governo in carica,non cambia questo punto fermo).

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    .....ho capito ,ma gli spazi tv sono tutti,dico tutti occupati da varieta' o simili,rimarrebbe lo spazio notturno......insomma,qualcuno di questi "cavalieri del lavoro" rimarrebbe a casa........i programmi culturali non si devono fare....nel terzo millenio la tv serve per rincretinire non per delle sciocchezze(qualsiasi sia il governo in carica,non cambia questo punto fermo).
    Pio, non fare il deputato DS (o FI che è lo stesso). Sappiamo com'è la storia, il mio era solo un sogno e come tale non puoi obiettare ad un sogno con la realtà, eccheccazzo.

Anzi CAXXO ad uso Caludioricic.

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Pio, non fare il deputato DS (o FI che è lo stesso). Sappiamo com'è la storia, il mio era solo un sogno e come tale non puoi obiettare ad un sogno con la realtà, eccheccazzo.

Anzi CAXXO ad uso Caludioricic.
    ..........certo sogni tali rimangono...ps sei volgare

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Se al cinema la cosa cade da sé. Oltretutto non riesco a capire come è possibile applicarla. Ogni settimana tot ore ad un film italiano? E se poi un cinema lo trasmette il mercoledì alle 8 di mattina? Oppure impongo alla Medusa di distribuire un film italiano ogni 10. Bene, ma se poi un cinema lo trasmette per una sola giornata? Insomma, non riesco a capire dove va a parare praticamente.

Invece una cosa che noto da molto tempo in qua è che in TV non trasmettono più film vecchi ma di qualità. E' una cosa che mi spiace molto: quando noi eravamo piccoli era la regola che si trasmettessero film di 30 anni prima, e la nostra generazione, grazie ai film del lunedì e mercoledì sera (perché il martedì c'era - se non ricordo male- l'approfondimento d'attualità tipo TV7, il giovedì il quiz, il venerdì la commedia, il sabato Canzonissima o chi per lei e la domenica lo sceneggiato) s'è fatta un rudimento di alfabetizzazione cinematografica. Oggi mi sa tanto che un ragazzo può non aver mai visto Roma città aperta o Ladri di bicicletta o Il posto delle fragole.

La mia domanda è: ma sono veramente così ostici questi capolavori? Possibile che debbano essere per forza trasmessi nel cuore della notte? Ecco, se si trovasse il modo di poter ricominciare a trasmettere questi vecchi capolavori, ogni tanto, in prima serata, forse ci guadagneremmo qualcosa. Poca audience? Non sarei così sicuro: con una buona presentazione di contesto forse interesserebbero più di quanto non si pensi...
    Hai ragione Maurizio.Capita spesso che film bellissimi siano programmati a notte inoltrata,oppure in estate nella fascia pomeridiana!
    Un vero peccato Adesso mi devo sorbire i vari csi,ncsi,ris...con varie prese in giro ,delle mie figlie, riguardo alla pronuncia!Purtroppo ormai è tutto standarizzato,sondaggiato e sublimato !
    Ti ricordi come era bella l'attesa dei programmi relativi alla Fiera del Levante?Tutti li' ..in fremita attesa per dei film vecchissimi e per di piu' nella fascia mattutina!Che tempi
    Adesso ,invece, cominciano a cucinare alle 6,30 e finiscono alle 13,30!..ma come ca**è che io arrivo a casa e non trovo mai pronto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •