Sono d'accordo con la protesta espressa da Luca Mercalli.
Avevo giÃ* letto che l'impatto ambientale di quest'opera non era da poco.
Da tecnico, essendo geologo, sono contrario a qualsiasi opera che deturpa e non rispetta l'ambiente: è ora di finirla di continuare a deturpare l'ambiente e a non rispettarlo! In nome di cosa? Del progresso, del denaro, degli intrallazzi politici... A mio avviso serve un cambio radicale di mentalitÃ*, il progresso può esserci ma deve essere ecocompatibile.
Ci sono molti paesi europei che effettuano opere pubbliche ecocompatibili, perchè l'Italia non fa lo stesso?
In ogni caso la mia azione quando vedo che non si rispetta l'ambiente è di denunciare tutto alle associazioni ambientaliste, che giustamente lottano perchè la NOSTRA CASA, LA CASA DI TUTTI sia rispettata.
Sono anche contrario al ponte di Messina, dato che numerossisimi studi geologici e geotecnici hanno dimostrato la sua potenziale pericolositÃ* (essendo Messina e Reggio una delle zone piu' pericolose d'Italia per la sismicitÃ*,forse la piu' pericolosa d'Italia) checchè ne dica il governo od i suoi esponenti. Esistono altre forme di sviluppo per il Sud, ma sono state poi fatte?
Questo è il mio pensiero, senza polemica.

Ste