Qualche restrizione di firewall ? Su questo router non ci sono dei test per verificare se sente la portante ?
forse avete dimenticato la cosa più importante..
ma la cache....
svuotata vero?![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
No, cos'è questa novita?![]()
Oggi sono andato al negozio dove ho comprato il router e mi ha consigliato di provare ad eliminare la connessione che ho creato di Alice...
Ma se sul sito di Alice vedo che la connessione deve essere creata...
Mio Dio, che incubo questa ADSL...
Adesso non riesco nemmeno più a rientrare nell'interfaccia del router, ho provato a rieffettuare tutta la procedura spiegatami ieri da Mory e Adriano partendo da "Esegui" ed inserendo CDM, IPCONFIG e PING e mi dice "Stato supporto: supporto disconnesso"
![]()
![]()
![]()
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ma scusa un attimo; come fai ad essere connesso ad internet con una connessione a 56k - perchè tu scrivi su questo forum - e nel frattempo pensare di avere una linea che va al router e da li va al tuo PC ? Vuoi dirmi che hai 2 prese del telefono; dalla prima vai ad un modem vecchio stile e da li al tuo PC, sull'altra hai la borchia con i due buchi, uno per il telefono ed uno per l'adsl, da li vai al router e da li vai al PC.
![]()
Quando ti attivano la ADSL dovrebbe arrivarti una mail con tutti i parametri utili per configureare il router.
Inoltre il router dovrebbe avere una guida rapida passo-passo per eseguire la configurazione agevolmente.
Ultima cosa: quando Libero ha attivato la mia ADSL mi ha mandato la mail con dei parametri sbagliati... ho chiamato l'assistenza tecnica e l'operatore che mi ha risposto mi ha chiesto il modello del router e mi ha seguito passo-passo in ogni operazione da fare. Prova a chiamare l'assistenza tecnica di Alice (i servizi tecnici non rispondono allo stesso numero del customer care)
![]()
Alla borchia a muro si attacca il filtro. Dal filtro escono due cavi; uno è telefonico ed in genere si usa per un telefono, l'altro è adsl ed in genere serve per attaccarci un modem ADSL o un router ADSL.
Se Buros cerca di configurare un router e contestualmente è collegato ad internet , vuol dire che ha in attivo una connessione internet a 56k; se è su un altro PC che è collegato con il filo telefonico tramite un modem a 56k va bene, altrimenti - qui mi ponevo il problema - come fa a far funzionare un router mentre ha una connessione attiva a 56k ? Non è che il trombino sentendo una connessione già attiva a 56k, fa conflitti che impediscono al PC di vedere la connessione ADSL ?
![]()
buros, ma hai windows xp?
forse è il caso di fare un'assistenza remota..con il desktop remoto o vnc perchè temo che avanti così non ne uscirai mai![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri