se ci son cavalli, cambio sequenziale- e automatico![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Il manuale mi da più soddisfazione.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
mai visto un automatico consumare meno di un manuale...un sequenziale-robotizzato (dsg) si...ma un automatico no di certo...![]()
ps: non me ne vogliate ma per me chi usa il cambio automatico o è una donna o non è buono proprio...![]()
Sequenziale nel traffico di tutti i giorni, manuale per divertirsi in auto. Ho provato il DSG e va davvero bene, però sul misto stretto è comunque meno redditizio e sicuramente mi dà meno sensazioni![]()
Ragazzi scusate un attimo...
Ok, il cambio automatico è noioso, è per donne, è per chi non sa guidare ecc ecc. Mi chiedo: a) ne avete mai provato uno serio? b) come mai le macchine di un certo livello e le più prestazionali hanno per la maggior parte cambi automatici o robotizzatri di serie? c) Le formula 1 non mi risulta abbiano la frizione. Shumacher per caso non è capace di guidare (ammetto che sia un paragone un pò forzato)?
Sfido chiunque a dire che non è appagante cambiare con i bilanceri dietro al volante in guida sportiva. E non parlo del sequenziale della c2 o della panda, parlo di cambi seri ovviamente.
Secondo me, è ottimo per il traffico, perchè la frizione può diventare una bella rottura di scatole, ed è anche apprezzabilissimo nella guida più sportiva se usato sequenzialmente.
Provare per credere!![]()
![]()
![]()
Provato ed apprezzato (parlo del DSG), ma non rinuncerei mai alla mia leva. E anche lui ogni tanto decide di cambiare quando io non vorrei, comunque, specie sul misto stretto e in montagna. In pista va benissimo
Se poi mi dai un sequenziale ad innesti frontali gr. A allora ok, è un'altra storia![]()
La mia macchina ha il dsg e anch'io a volte cambierei leggermente dopo l'intervento dell'elettronica (usando spesso i tiptronic Audi invece, per quanto siano ottimi automatici, devo dire che è troppo, troppo invasiva), però non capita poi così di frequente. Gran cambio cmq.
![]()
Segnalibri