secondo me il problema è il famoso effetto ipnosi che crea l'autostrada...
soprattutto se ci si trova su quelle a 3 corsie con poco traffico!![]()
a me non è capitato,si di aver sonno ok,ma di prendere di botto un colpo di sonno no x fortuna!![]()
certamente alle prime avvisaglie di stanchezza mi fermo e cammino,se ho proprio sonno dormo!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Mi spiace. Cmq in sti giorni si può approfittare del relativo freddo invernale e tirare giù i finestrini mentre si viaggia. Ci si sveglia un po' almeno.
Io mi sono addormentato una volta in città. Ricordo che stavo per attraversare un incrocio col verde e poi di botto aprendo gli occhi mi sono ritrovato all'incrocio successivo a circa duecento metri. Scarica adrenalinica della madonna ma dopo 5 minuti già mi stavo riaddormentando.
odio le autostrade per lo stesso motivo che dici tu...e inoltre vedere tutto dritto e libero, specie di sera, mi fa pure girare un po' la testa...penso che le prenderò molto poco le autostrade (anche perchè quando vado in giro mi piace fare le normali per vedere tutti i paesini e paesetti che ci sono)
Fortunatamente tengo botta, ma il colpo di sonno è veramente micidiale meno male che l'ho sperimentato solo nella poltrona di casa...![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Azzzz....il colpo di sonno alla guida è da sempre il mio incubo, non so quante volte mi è capitato di arrivare ad un soffio dall'addormentarmi al volante per poi risvegliarmi e riprendere la macchina all'ultimo secondo(anche su strade di montagna, non solo in autostrada).... adesso ho imparato la lezione, quando vedo che mi prende sonno accosto da una parte, metto la sveglia, dormo un quarto d'ora e riparto...
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Diretur che combini!!!.
Pure a me l'altra sera venendo su da Milano mi si chiudevano gli occhi.
Occhi sempre aperti raga
![]()
Minchia Gian...
per fortuna non ti è successo nulla...che rischio!
personalmente non mi è mai capitato...
la tattica che mi salva sono i finestrini abbassati e qualche radio detestabile con la musica più fastidiosa possibile...oltre al caffè...
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Segnalibri