
Originariamente Scritto da
icekarl
non andare in aereo, dai retta a carletto

Per diversi motivi:
- se noleggi un mezzo lassù, a meno che tu non voglia fare solo il ring (e quindi vedere niente in confronto a com'è l'interno), ti pelano e ti tolgono anche le mutande, le calze e il sangue che hai in corpo;
- l'emozione di arrivare in islanda non su un comodo aereo è assolutamente impareggiabile, impagabile, unica, fantastica. Arrivi in Danimarca, poi ti imbarchi su un ferry che fa servizio una volta sola alla settimana, ti scaricano dopo due notti alle Far Oer, e mentre il traghetto va a Bergen a prendere altra gente, tu ti giri le isole, che sono molto belle; poi ti reimbarchi, altra notte e arrivi all'alba sulla costa est, cioè dalla parte opposta di Reykjavik, a Seydisfjordur, un villaggio sperduto. E l'arrivo è mozzafiato, con l'aria fredda che ti sferza la faccia, all'alba e immerso nella nebbia con i monti a strapiombo sul mare ricoperti di neve.
- sei più tranquillo perchè il mezzo è tuo e sai dove e come condurlo. Se rimani impiantato e/o fai un incidente e/o hai bisogno di riparazioni, dopo averti tolto tutto quanto sopra ti tolgono anche la linfa vitale.

Segnalibri