Dai discorsi presumo tu sia un Tifoso che frequenta gli stadi. Bene..dimostrate che non è necessario lo schieramento della polizia. Dimostrate che non è necessario sospendere le trasferte. Date un segnale forte. Dimostrate che il terrorismo mediatico è del tutto ingiustificato. Credi che la polizia allo stadio ci sia per controllare gli striscioni, le coreografie o i fumi colorati? secondo te la polizia è allo stadio per cosa? Forse perché la storia insegna che lo stadio non è proprio sicuro come una chiesa?
Dimostrami quello che hai detto sul modello inglese. Dimostrami che dei TIFOSI ( attenzione..non ubriachi qualsiasi..) durante la partita distruggono parchi e pub. Portami dati alla mano. Io ti posso dire che in Inghilterra hanno RIDOTTO LE LIBERTA' PERSONALI E ATTUANO MISURE ANTICOSTITUZIONALI durante l'orario delle partite proprio per evitare questi scontri.
Con questo non voglio dire che la colpa sia tua. So benissmo che tu, Simo e centinaia di migliaia di persone sono civili e allo stadio al massimo arrivano allo sfottò verbale. Ma se invece che allontanare e colpevolizzare gli ultras ve la prendete coi giornalisti, coi politici e con la polizia perchè esagerano o generalizzano, scusate tanto ma non fate altro che peggiorare la situazione perché quegli imbecilli continueranno ad agire, consapevoli del vostro "favore" e del vostro menefreghismo: chi tace acconsente...
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri