Prendi l'aereo e goditi il decollo che è una figata![]()
![]()
Mai volato in aereo specie negli ultimi 7 mesi
L'aereo è statisticamente il mezzo di "locomozione" più sicuro.
Gli unici momenti , se vogliamo chiamarli così , sono il decollo e l'atterraggio. Perchè?
Durante la fase di decollo i momenti critici sono i primi 3 minuti per il fatto che sei a bassa quota e i motori sono al massimo regime (95%).
Statisticamente in questa fase i problemi possono insorgere per:
cedimenti meccanici (motori e strutture), non dimentichiamo che siamo a pieno carico
urti con volatili
condizioni meteo avverse in fase di decollo con bassa portanza
La fase di atterraggio dipende essenzialmente da fattori ambientali e più raramente da cedimenti strutturali
Nella fase di volo in quota l'unico problema statisticamente rilevante è il cedimento strutturale di una parte della fusoliera dovuta alla pressurizzazione.
In questo elenco non ho citato l'errore umano (che non è certo il minore dei mali)...
Dammi retta comunque...temo di più viaggiare in città in macchina che prendere l'aereo
La paura ti passa nel momento in cui sorvoli il mare di nubi e di cumuli che potresti trovare lungo il viaggio. E' uno spettacolo che mi ha sempre entusiasmato. Posto finestrino naturalmente![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
senti tu sei un dinamico atmosferico che dovrebbe sguazzare dalla gioia per trovarsi immerso nell'atmosfera e mi prendi paura dell'aereo? ma vavavavava![]()
io non ci sono mai andato, mi piacerebbe ma se penso che nel tuo caso su un ora di viaggio ne devo fare 3-4 di check-in e attese varie non ci penso nemmeno!faccio prima con il treno
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri