Ho appena ucciso la mia prima zanzara del 2007! A febbraio... No comment quest'anno! E quest'estate che dobbiamo fare?
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Eh sì.. Qui a bari non gela mai! Mi pare che sono anni che non si scende a zero gradi..
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
no.. senza pietà!!! Le uccido con un panno umido con grande maestria e poi via nel lavandino quando lavo il panno..![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ma il panno è quello umido usa e getta, o quasi! Comunque non le lascio sofferenti, io ho una guerra aperta contro le zanzare da anni, mi accerto sempre che siano decedute!
Possiamo anche scherzarci su finché vogliamo ma avremo grossi problemi all'arrivo del caldo.
Anche qui c'è un bel repertorio d'insetti: zanzare (poche), mosche, api e bombi che bottinano alla grande, ditteri vari. Credo che manchino solo i lepidotteri.
Qual é il problema? Che l'inverno uccide la maggior parte degli insetti e tanto meno ne permette la riproduzione e con l'inizio delle condizioni a loro favorevoli dovremo fare i conti con un surplus di insetti: quelli nati nel normale ciclo naturale e quelli che non sono morti (e in grado di riprodursi) in questo non inverno.
Ho paura che quest'anno avremo un'emergenza insetti.
Ciao!
Paolo
[Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]
Segnalibri