Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Allora è un problema di maturità della classe politica. Punto.
La classe politica non è in grado di operare secondo il bene del paese, in modo indipendente.
QUESTO è il problema. Se anche non ci fossero le parole del papa resterebbero quelle di altri poteri a cui i politici vorrebbero mostrarsi compiacenti.
Abbiamo bisogno di persone AUTOREVOLI che governino il paese, che sappiano assumersi le proprie responsabilità senza demandarle a ideologie, religioni, interessi economici o altro.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ho smesso di credere per due motivi
a) genitori pesantemente ristretti e non aperti a dialogo
b)mia esperienza e riflessione personale
io non escludo niente, non escludo che esistano altri mondi, altre civiltà... e tutto questo mi porta a essere contro creazionismo e esistenza di dio
però sono sempre apertissimo al dialogo e a mettere in dubbio le mie idee, pronto a prendere atto e anche a cambiare convinzione
![]()
![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Ecco centrato il problema. Vuoi che ci sia di mezzo la compiacenza, vuoi che sia solo tradizione o la paura di toccare argomenti tabù, alla fine alcune leggi rimangono sempre sbilanciate a favore dei credenti, mentre credo che una legge debba essere il più neutrale possibile. (il matrimonio è un'istituzione religiosa, il fatto di vivere o meno assieme è una situazione gestibile da una legge della repubblica).
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Art. 7.Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.
I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.
INDIPENDENTI E SOVRANI...
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri