Citazione Originariamente Scritto da Civetta Visualizza Messaggio
Guarda Beppe,

in tutta sincerità credimi, quando ho scritto il post stavo anche per aggiungere "ad eccezione di alcune specie di uccelli" ma poi ho lasciato perdere perchè ero di fretta .

Rimanendo in tema la scorsa settimana ero a Padova ad un incontro con padre Alex Zanotelli sul tema dell'acqua (era la giornata mondiale). Tra le tante cose dette non si è risparmiato un commento sulla questione dei Dico, meravigliandosi dell'offensiva della Chiesa sulla questione quando a minare la famiglia non saranno certo quei provvedimenti ma l'attuale sistema economica capitalistico che ha mercificato l'uomo e la sua anima (sono sue parole). Ha aggiunto anche che sul Vangelo ci sono due tre passaggi di Gesù sul matrimonio e una trentina abbondanti sulla povertà: come mai tutto questo rumore per una questione che interessa una frazione tutto sommato modesta dei credenti cattolici? I problemi dei cattolici del sud e centro america, dell'Africa. delle comunità asiatiche credo trascendano enormemente la querelle sui Dico.

Ciao
Lasciando stare gli uccelli(chi è senza peccato scagli la prima pietra ), ed i "dico", quando la povertà nell'oggi dell'opulenza per pochi, uccide migliaia di essere umani al giorno.....