e poi... l'italia è uno stato laico e dovrebbe togliere i patti lateranensi figli poi di un certo periodo storico e di convenienze dell'epoca(ma ancora attuali!); perchè mi pare che l'influenza della chiesa sia andata oltre: come può mettersi in mezzo a questioni di questo tipo, con la presunzione di voler aver la verità dalla sua e influenzando anche la vita di chi non crede???
mah, sempre più lontani...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
no Giorgio, si parla del modo in cui il papa tratta i legislatori... e visto che i legislatori determinano vita morte e miracoli di noi cittadini, allora la cosa non va più per niente bene
... Non mi sta sulle balle! Devi credermi! è gattaro, suona il pianoforte, sarà un
simpatico vecchietto tedesco ,di alta cultura ed educazione...sono ben altre
le persone che mi stanno sulle Balle...
e sono libero di NON seguire le sue esortazioni (giusto, infatti NON le seguo!)
però, proprio perchè non seguo le sue esortazioni, esigo che ci sia una legge
che permette di fare ANCHE cose che le sue esortazioni PROIBISCONO!
Tale legge, NON obbligherà chi segue le esortazioni a non farlo!
Dove sta, la dittatura? Avere più opportunità è dittatura?
Chi vuole sposarsi secondo rito di S. Madre CHiesa, lo potrà fare sempre
e comunque,
Chi no, no!
QUESTA è libertà , non dittatura!
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Per fortuna che il Papa non difende una religione,
Il cattolicesimo non è una religione, ma un FATTO: Un Dio che si è FATTO Uomo per venirci incontro con il Suo Amore straripante.-
La "religione" è lo sforzo dell'uomo di "arrivare a Dio", il Cattolicesimo è l'esatto contrario: Dio che viene all'uomo.
Quel Dio che ha preordinato tutto l'Universo in maniera ammirevole, dai fiori, agli animali all'uomo...
Quel Dio che non può interferire nella ns libertà di rifiutarlo o disconoscerlo.
Che "rispetta" anche ciò, e chi, va fuori della "normalità stabilita".
Per fortuna ci ha dato i mezzi( ai cattolici, ed a chi vuol ascoltare) e le persone, che ci richiamano ad una normalità e rettezza di vita.-
Infatti lo stiamo vedendo come va il mondo che si ostina a far senza Dio!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri