idrogeno?
il metano prima della combustione ha un potere-serra mi pare 4 volte quello della co2.Ma una volta bruciato mi pare che l'impatto sull'effetto serra sia simile a quello della benza e del gasolio,anzi credo inferiore perchè a parità di km se ne consuma meno.Inoltre l'emissione delle polveri sottili è circa 0.Complessivamente inquina molto meno degli altri combustibili.Il problema semmai credo che sia nella filiera produzione,stoccaggio,distribuzione,valutare quanto ne sfugge in atmosfera prma di essere usato![]()
![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Sarò un sinistrorso anomalo, ma per me Bersani è l'unico che sta "performando" sopra le aspettative in questo governo monco.
E mi spiace non sia più aggressivo, in faccia a tassisti e benzinai.
Ma scusate, mio nonno nel dopoguerra aveva pagato cara una licenza per fare il macellaio, poi la liberalizzazione gli ha fatto perdere i suoi privilegi.
Risultato: la preso in quel posto e ha continuato a lavorare, ma non ha rotto le balle come fanno questi.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Il metano ha un potere serra di ben 21 volte rispetto al Co2.... e comunque in post-combustione produce anidride carbonica e vapore.
Cioò non toglie che è il più pulito dopo l'idrogeno (anche se non dannoso) per i combustibili attualmente scoperti, in quanto non produce nessuna "polvere" di qualsiasi tipo...
Sospeso lo sciopero...![]()
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...benzinai.shtml
Facciano altro, ovvero vendano cose 24 ore presso i distributori! La figura tutta italiana del "benzinaio" è ridicola!
Peraltro, va beh, facciano quello che vogliono, per fortuna la Svizzera è dietro l'angolo. Mi rendo però conto che per 3/4 d'Italia la musica è un po' diversa![]()
Segnalibri