http://www.christianmontoya.com/2006...reboot-trends/1024 px
There were a few 1024 px width sites in the Fall 2005 Reboot, but this time there’s enough of them to say that 1024 px sites are definitely in. I think the move was a simple matter of analyzing site statistics and recognizing that for many tech and design blogs, less than 1% of visitors use a resolution lower than 1024×768. This doesn’t mean that every business or web service can make the jump to 1024; many of them still get enough users at 800×600 resolution to justify designing for the lowest common denominator. And if your site has 1 column, 1024 px is way too wide.
What is mostly absent is flexible layouts; there are a few liquid layouts, a couple resolution dependent layouts, and (AFAIK) no elastic ones. This is kind of a dissappointment, since I am still a fan of flexible design; I’d like to see more creative fluid techniques and Javascript tricks in the future. Look at Dragon Labs to see what I mean.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
ODIO 800*600 e spingo per la sua ABOLIZIONE.
Il mio sito ha una tabella di 960 Px, quindi lo vedi con risoluzione minima
1024*768 (intendiamoci...lo vedi pure a 640*480...ma con le ODIOSE
barre ORIZZONTALI che SEMPRE dovrebbero essere evitate...)
nelle mie statistiche di Visita, l?odiosa 800*600 permane, ma mai sopra
l'11% ...Quindi, detto Papale papale, se la piassero nder Culo!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ero tentatissimo di fermarmi qui.......... poi una vocina mi ha convinto ad andare avanti.
Dipende, guarda questa nuova tipologia di design che è stata introdotta (premetto che mi fa abbastanza schifodi 960 Px, quindi lo vedi con risoluzione minima
1024*768 (intendiamoci...lo vedi pure a 640*480...ma con le ODIOSE
barre ORIZZONTALI che SEMPRE dovrebbero essere evitate...))
http://www.thehorizontalway.com/
Ecco, già però abbiamo a che fare con un numero di visitatori che è un ordine di grandezza superiore rispetto a quanto detto nel pezzo citato.nelle mie statistiche di Visita, l?odiosa 800*600 permane, ma mai sopra
l'11% ...Quindi, detto Papale papale, se la piassero nder Culo!
Cl.
![]()
Personalmente sono ancora molto dibattuto sulla questione, perchè complicare la vita (in termini di usabilità) a un 1% di visitatori è un conto, al 10% è ben altra cosa.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
"the horizontal way" nun me piace pe gnente, come soluzione...
per il resto , fare un layout per i Signorini-10%-800*600-ci-rifiutiamo-di-
-buttare- il -nostro -14- Pollici- del-1996- è cosa ODIOSISSIMA e perdita
di tempo...
o devi fare la Solita Tabella Fissa 760 Px (Sacrificata , per alcuni Siti...e
spinge a Font Piccoli...)
o il Layout Fluido, spessissimo Spinoso e Difficile da Gestire...
CL.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri