Pagina 25 di 34 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 333

Discussione: NO alla base di guerra

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: NO alla base di guerra

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Mediocre no di certo, ma la brugola potrebbe anche ridarmela.
    Ieri sera non eri a Cena da lui ? (l'ho arguito perchè Rompeva li Cojoni come Te...)
    Potevi fartela Ridare, Cazzo...

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

dunque la logica e' questa:la strage del cermis e' rimasta pressoche' impunita e noi gli facciamo ampliare una base a vicenza .........siamo sicuri che siamo alleati?

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

E poi vogliamo ricordare com'è andato a finire l'omicidio di Calipari?
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

il Cermis è stato un maledetto incidente...non l'hanno fatto
    apposta (certo...avrei voluto veder pagare i colpevoli...)

....più aerei militari circolano per il cielo (nostri e loro...) più c'è
    possibilità che avvengano incidenti.... anche se non è detto (ovviamente).

Secondo me, però non basta (quest'incidente) a dubitare che siano "alleati" ...certo,
    è un tipo di alleanza "a senso unico" : noi siamo i sudditi, loro ordinano...e
    quando succede qualcosa, loro non pagano mai...(figuriamoci...)

il Caso Calipari...francamente non so che dire...sospendo il giudizio.

in ogni modo, non sono queste le argomentazioni valide, secondo me, per opporsi alla
    base...
    anche se Calipari fosse vivo e il Cermis non fosse mai avvenuto, resta
    sempre una presenza secondo me poco motivata ... quanto meno
    nell'ampliamento (che ancora devo capire quanto ci costa, peraltro...)

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    apposta (certo...avrei voluto veder pagare i colpevoli...)

....più aerei militari circolano per il cielo (nostri e loro...) più c'è
    possibilità che avvengano incidenti.... anche se non è detto (ovviamente).

Secondo me, però non basta (quest'incidente) a dubitare che siano "alleati" ...certo,
    è un tipo di alleanza "a senso unico" : noi siamo i sudditi, loro ordinano...e
    quando succede qualcosa, loro non pagano mai...(figuriamoci...)

il Caso Calipari...francamente non so che dire...sospendo il giudizio.

in ogni modo, non sono queste le argomentazioni valide, secondo me, per opporsi alla
    base...
    anche se Calipari fosse vivo e il Cermis non fosse mai avvenuto, resta
    sempre una presenza secondo me poco motivata ... quanto meno
    nell'ampliamento (che ancora devo capire quanto ci costa, peraltro...)

Cl.
    ...claudio,pensci bene:non e' nella logica di un'alleanza dopo il cermis e calipari che si permetta un'ampliamento di una base militare.......le guerre nella storia sono scoppiate anche per un paio di corna di qualche re.......e noi? quelli giocano a fare i top gun e ci ridono anche in faccia,poi noi a distanza di pochi anni gli facciamo amliare una base.....boh,non e' una logica d'alleanza questa.....mi stupisce il fatto che diversi ragazzi di dx(con qui ho diversi punti in comune)....difendono gli americani,invece del suolo patrio........

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ...claudio,pensci bene:non e' nella logica di un'alleanza dopo il cermis e calipari che si permetta un'ampliamento di una base militare.......le guerre nella storia sono scoppiate anche per un paio di corna di qualche re.......e noi? quelli giocano a fare i top gun e ci ridono anche in faccia,poi noi a distanza di pochi anni gli facciamo amliare una base.....boh,non e' una logica d'alleanza questa.....mi stupisce il fatto che diversi ragazzi di dx(con qui ho diversi punti in comune)....difendono gli americani,invece del suolo patrio........
    Ma non si può cambiare la natura dei rapporti tra due paesi ogni volta che c'è un incidente diplomatico o una divergenza di opinioni, sarebbe il caos altro che pace.
    Sul fatto che bisogna applicare leggi italiane sul suolo italiano anche agli americani non ci piove (cermis), sulla vicenda Calipari è un pò diverso il discorso!
    Ma l'ampliamento della base USA non c'entra con questo discorso.
    I giovani di destra (e non solo) non vedono in questo una costrizione, una sottomissione o una genuflessione a 90 gradi.
    Io la vedo come una naturale collaborazione Italia-Usa. Loro avranno benefici sotto certi aspetti (la strategicità dell'Italia non è paragonabile a quella di Francia - Canada o altri alleati), noi avremo il nostro tornaconto (magari meno visibile ma + noto al 90% dei politici italiani); per questo motivo cambiano i governi ma i rapporti con gli USA non cambiano.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Scusa?

Non mi dire che non conosci neanche i Sud Sound System?
    E ti dirò il dialetto barese (anche se non tutte le loro canzoni sono in dialetto) si adegua benissimo al sound reggae!
    Sei proprio globalizzato!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Non mi dire che non conosci neanche i Sud Sound System?
    E ti dirò il dialetto barese (anche se non tutte le loro canzoni sono in dialetto) si adegua benissimo al sound reggae!
    Sei proprio globalizzato!
    Io non conosco i Sud? Io andavo alle loro prime dancehall nelle masserie occupate del Salento, ai tempi dell'Isola Posse All Star e del movimento della Pantera, una quindicina di anni fa, quando in tutta Italia li ascoltavamo in poche decine, non so se rendo. Sono leccese, ho tutti i loro dischi, so tutti i loro testi, ho la loro t-shirt comprata a un loro concerto, li avrò visti dal vivo una dozzina di volte... Le mie risate erano riferite alle tue affermazioni che ho messo in grassetto, perchè qualunque estimatore del reggae sa che tra Sud Sound System e i Suono Mudù c'è un abisso. I Suono Mudù saranno pure bravi ma, perdonami, metterli sullo stesso piano dei Sud è un po' come mettere a confronto la Juventus col settore giovanile della Pro Patria (esiste ancora?). Mi sa che sei tu a non renderti conto di quanto sono famosi i sud (tra i ragazzi che non ascoltano la Pausini e Tiziano Ferro, sia chiaro). Non a caso nel primo servizio del tg1 delle 20 di sabato, che mostrava la manifestazione di cui si parla in questo thread, è comparsa la scena di una parte di corteo che ballava per strada sul loro pezzo "Le radici ca tieni", pezzo arcinoto e non solo in ambito disobbediente.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    apposta
    E ci mancherebbe altro! Il problema è che i militari USA nel mondo possono compiere qualunque tipo di ingiustizia, volontariamente o no, perchè tanto hanno una sorta di indennità assoluta, è questo che irrita. Voglio dire: se rispettassero le leggi dei paesi che li ospitano sarebbero i benvenuti ovunque, il fatto è che non pagano mai quando sbagliano, fanno i prepotenti, pretendono che tutti piangano solo le vittime dell'11 settembre ma fanno orecchie da mercante quando qualcuno cerca di far ricordare all'opinione pubblica quanti morti hanno causato le loro campagne militari nel mondo... ottimo esempio di democrazia, vogliono esportare. Del resto cosa ci si può aspettare un modello che si basa sull'imperialismo (finalizzato al controllo della propria sfera d'influenza, delle risorse petrolifere e delle altre materie prime provenienti dal terzo mondo)?
    Ultima modifica di MrPippoTN; 20/02/2007 alle 14:24
    Filippo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Io non conosco i Sud? Io andavo alle loro prime dancehall nelle masserie occupate del Salento, ai tempi dell'Isola Posse All Star e del movimento della Pantera, una quindicina di anni fa, quando in tutta Italia li ascoltavamo in poche decine, non so se rendo. Sono leccese, ho tutti i loro dischi, so tutti i loro testi, ho la loro t-shirt comprata a un loro concerto, li avrò visti dal vivo una dozzina di volte... Le mie risate erano riferite alle tue affermazioni che ho messo in grassetto, perchè qualunque estimatore del reggae sa che tra Sud Sound System e i Suono Mudù c'è un abisso. I Suono Mudù saranno pure bravi ma, perdonami, metterli sullo stesso piano dei Sud è un po' come mettere a confronto la Juventus col settore giovanile della Pro Patria (esiste ancora?). Mi sa che sei tu a non renderti conto di quanto sono famosi i sud (tra i ragazzi che non ascoltano la Pausini e Tiziano Ferro, sia chiaro). Non a caso nel primo servizio del tg1 delle 20 di sabato, che mostrava la manifestazione di cui si parla in questo thread, è comparsa la scena di una parte di corteo che ballava per strada sul loro pezzo "Le radici ca tieni", pezzo arcinoto e non solo in ambito disobbediente.

Se li conosci (non sapevo che eri leccese ), dovresti sapere anche cosa pensano loro dei Suono Mudù.
    I Suono Mudù sono di nicchia non è musica per i figli della globalizzazione, anche i Sud sono troppo commerciali per loro.
    Comunque, bravissimi i Sud sound system, musicalmente parlando!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •