sono vicino ai manifestanti di Vicenza ed a tutti coloro che fanno della pace e del rispetto reciproco un valore imprescindibile.
"l'Italia ripudia la guerra"..............dimostriamo di essere Italiani veri!
[URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
[URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]
quoto. se non avevo da fare, oggi sarei andato anche io con il pulman di rifondazione, come ad altre manifestazioni andavo a roma.
Speriamo solo non diventi l'occasione di far casino come sovente accade...chi manifesta contro la guerra a volte (fortunatamente i soliti pochi) ne approfittano per devastare...speriamo sia una manifestazione pacifica![]()
Certo, manifestano contro la base USA e la guerra ed intanto gli esseri dei centri sociali mettono a ferro e fuoco la città.
Dimostrazione di intelligenza.
Discorso opposto per chi manifesta pacificamente e non solo per antiamericanismo.
La gente di Vicenza è barricata nelle proprie case: negozi sprangati (con le assi inchiodate dietro alle porte, manco arrivasse un uragano), scuole chiuse, macchine lasciate fuori città, molti hanno lasciato addirittura il capoluogo con l'intenzione di ritornarvi solo domenica sera.
http://www.ilgiornaledivicenza.it/ul...a/APERTURA.htm
Saranno ben pochi i vicentini che parteciperanno alla manifestazione, troppo elevato è il rischio di non veder salvaguardata la propria incolumità in relazione alle seppur giuste ragioni della manifestazione.
Ma almeno non potevano negare l'autorizzazione per la sfilata in centro città e farla passare nelle campagne? Ci voleva tanto?
E il bello è che questa, secondo alcuni di voi, è libertà ....![]()
![]()
Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.
Cosa c'è di più prezioso della vita?
A mio parere in questa situazione è stata seguita una strada completamente sbagliata.
Si trattava di accordi già raggiunti con gli stati uniti in altra sede, non c'è stata nessuna concessione ulteriore.
Gli unici che avevano obiettivamente diritto di chiedere di intervenire per fermare l'allargamento della base erano i cittadini direttamente interessati, ovvero i vicentini, tramite apposito referendum popolare.
Questo non è stato fatto, non so se per causa della amministrazione comunale o per una scarsa mobilitazione preventiva dei cittadini in questo senso.
Nelle ultime settimane si assistito alla consueta strumentalizzazione da parte dei media e dei partiti sia della manifestazione organizzata che dell'allargamento della base.
Si è fatto sì che questa manifestazione diventi la mobilitazione dei centri sociali a livello nazionale, mobilitazione di frange estreme, tanto da temere la aggressione violenta dei simpatizzanti delle neo-BR (Ma cosa c'entrano?!?!?!?).
Ne escono danneggiati tutti coloro che avrebbero avuto il leggittimo diritto di manifestare e di votare per via referendaria il proprio pacifico dissenso nei confronti di una base militare e nucleare.
Spiace per i vicentini...
![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Segnalibri