Pagina 11 di 34 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 333

Discussione: NO alla base di guerra

Burrasca L'avatar di Bougy14
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: NO alla base di guerra

no ma scusate se fanno una base a Vicenza devo sbattermene le palle?non capisco queste cose,come se non ci riguardassero tutti....

lost_soul
    Ospite

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bougy14 Visualizza Messaggio
    no ma scusate se fanno una base a Vicenza devo sbattermene le palle?non capisco queste cose,come se non ci riguardassero tutti....
    Onestamente, anche se la mia scelta può essere discutibile, non avevo molta voglia di rischiare di prendermi due bastonate per solidarizzare con gli abitanti di una città la cui stragrande maggioranza reputa le mie idee come estremiste e vicine agli ambienti del terrorismo. Ne ho sentite troppe in questi giorni, la disinformazione mi ha fatto passare la voglia di partecipare attivamente all'iniziativa, anche se la sto seguendo con enorme interesse. E' vero, queste cose ci riguardano tutti, ma di fatto l'ampiamento di quella base coinvolge direttamente delle persone che, per la maggior parte, non solo rifiutano la mia solidarietà, ma disprezzano proprio le mie idee. Pertanto, anche se prendo atto di aver ragionato in maniera un po' infantile, questa volta ho preferito ragionare così: non vogliono la mia solidarietà? Fatti loro, si arrangino. In futuro deciderò se rivalutare la mia posizione in base alla loro volontà di cambiare atteggiamento verso i movimenti per la pace: aspetto di leggere le loro opinioni in merito al corteo.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Onestamente, anche se la mia scelta può essere discutibile, non avevo molta voglia di rischiare di prendermi due bastonate per solidarizzare con gli abitanti di una città la cui stragrande maggioranza reputa le mie idee come estremiste e vicine agli ambienti del terrorismo. Ne ho sentite troppe in questi giorni, la disinformazione mi ha fatto passare la voglia di partecipare attivamente all'iniziativa, anche se la sto seguendo con enorme interesse. E' vero, queste cose ci riguardano tutti, ma di fatto l'ampiamento di quella base coinvolge direttamente delle persone che, per la maggior parte, non solo rifiutano la mia solidarietà, ma disprezzano proprio le mie idee. Pertanto, anche se prendo atto di aver ragionato in maniera un po' infantile, questa volta ho preferito ragionare così: non vogliono la mia solidarietà? Fatti loro, si arrangino. In futuro deciderò se rivalutare la mia posizione in base alla loro volontà di cambiare atteggiamento verso i movimenti per la pace: aspetto di leggere le loro opinioni in merito al corteo.
    in teoria uno ci poteva andare anche solo per la pace, mica per Vicenza...

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Quoto le parole di Filippo, anzi, ne aggiungo qualcun'altra, radicale come mio solito. Si arrangino gli abitanti di Vicenza. Sono in toto o quasi elettori di centrodestra, cioè del governo che aveva promesso l'allargamento della base. Si strarrangino con Silvio, e lascino perdere il governo di CSX, che fra tante idiozie che sta facendo, questa è l'unica azione coerente, e l'unica che poteva fare, se voleva rispettare la parola data.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Stiamo assistendo ad un meraviglioso trionfo della democrazia, alla faccia di SPERAVA (badate bene: non credeva, SPERAVA) in un nuovo G8 con tanto di scontri ed atti vandalici.
    A chi ti riferisci ad Amato?

Non ci sono andato solo perchè ho ritenuto che quella città, dove i pacifisti e i giovani di sinistra sono regolarmente associati al concetto di violenza e di terrorismo, non meritasse la mia solidarietà, ma in linea di principio sono con i manifestanti. E sia chiaro: non per antiamericanismo, ma perchè sono un ex-obiettore, un antimilitarista convinto e sono profondamente contrario alla guerra, consapevole che moltissimi cittadini americani sono contrari esattamente come me alle scelte del governo Bush. Detto questo, inviterei tutte le vittime della disinformazione televisiva a spogliarsi dei propri ridicoli pregiudizi e a prendere atto che il movimento dei no-global non è sempre sinonimo di violenza: questa manifestazione ne è la prova. E aggiungo che se anche dovesse succedere qualcosa, stasera, chiunque deve mettersi in testa che quattro scalmanati sono pulviscolo di fronte a 40.000 manifestanti (40.000 stando ai conti della questura, sia chiaro).

Violenza no, però sostegno alle Br si.
    Si fanno progressi nonostante molti politici manifestassero contro la propria maggioranza.
    Per puntualizzare non ritengo tutti i no global violenti e filo Br, ma alcuni si.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    in teoria uno ci poteva andare anche solo per la pace, mica per Vicenza...
    Ma quindi bisogna andare a manifestare contro tutte le caserme di tutto il mondo!
    Ragazzi ogni tanto camminiamo coi piedi per terra.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

In questa intervista c'è una sfilza di ipocrisie, con poche eccezzioni (vedi Ferrando)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...commenti.shtml

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    A chi ti riferisci ad Amato?
    No, alla stragrande maggioranza dei giornalisti televisivi, specie quelli delle reti mediaset che non aspettavano altro che pompare la notiziona di qualche scontro. Oggi al TG5 ironizzavano gratuitamente sulle t-shirt in vendita nei baracchini della manifestazione, come se una maglietta con su scritto "yankee go home" fosse sinonimo di violenza.

Violenza no, però sostegno alle Br si.
    Si fanno progressi nonostante molti politici manifestassero contro la propria maggioranza.
    Per puntualizzare non ritengo tutti i no global violenti e filo Br, ma alcuni si.
    Alcuni, quanti? L'1%? Non mi pare che un paio di cartelli di solidarietà alle BR facciano molto testo su un corteo di almeno, e ripeto almeno 40.000 persone. Se allo stadio vedi due striscioni con scritte che non condividi, questo equivale a dire che tutti i tifosi di quella squadra sono violenti? Quando impareremo a comprendere il concetto di "giuste proporzioni"?
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

Ma quindi bisogna andare a manifestare contro tutte le caserme di tutto il mondo!
    Ragazzi ogni tanto camminiamo coi piedi per terra.
    Il tasso di banalità di questa replica, onestamente, è imbarazzante.
    Filippo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •