Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: PC nuovo - help!!

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito PC nuovo - help!!

ciao a tutti,

purtroppo sto sull'orlo del baratro col mio pc e devo prenderne uno nuovo. a questo punto, visto che ho una videocamera HDV, mi conviene prendermi un pc che mi gestisca questo formato.

ho già fatto una lista di tutte le cose mostruose che mi servirebbero, ma ora che faccio? dove compro tutti i componenti? e dove faccio assemblare il pc? qual'è la soluzione + economica, far assemblare il pc e comprare tutti i pezzi allo stesso negozio oppure per esempio comprare i pezzi online e poi portarli da qualcuno a farli assemblare? premesso che io nn ne sono capace.

se qualcuno ha indirizzi di negozi a milano e dintorni o anche indirizzi internet, mi farrebbe un grande favore a postarli, o a mandarmeli in MP. ovviamente nell'ottica di trovare buoni prezzi

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: PC nuovo - help!!

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

purtroppo sto sull'orlo del baratro col mio pc e devo prenderne uno nuovo. a questo punto, visto che ho una videocamera HDV, mi conviene prendermi un pc che mi gestisca questo formato.

ho già fatto una lista di tutte le cose mostruose che mi servirebbero, ma ora che faccio? dove compro tutti i componenti? e dove faccio assemblare il pc? qual'è la soluzione + economica, far assemblare il pc e comprare tutti i pezzi allo stesso negozio oppure per esempio comprare i pezzi online e poi portarli da qualcuno a farli assemblare? premesso che io nn ne sono capace.

se qualcuno ha indirizzi di negozi a milano e dintorni o anche indirizzi internet, mi farrebbe un grande favore a postarli, o a mandarmeli in MP. ovviamente nell'ottica di trovare buoni prezzi

Se ti serve un PC molto performante da usarlo per montaggi HDV io starei ben alla larga dagli assemblati... Per la marca a cui rivolgersi dipende dai tuoi gusti e esigenze, se stare su Windows o OS X, budget etc...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Vai all'extreme di Cavenago Brianza, visto che abiti già nel nord milanese

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Dopo soli tre giorni che viaggio con OS X posso dire con assoluta certezza che non tornerei a Windows neanche se mi regalessero un pc nuovo..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento moderato L'avatar di schnee91
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Dopo soli tre giorni che viaggio con OS X posso dire con assoluta certezza che non tornerei a Windows neanche se mi regalessero un pc nuovo..

Idem

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Se ti serve un PC molto performante da usarlo per montaggi HDV io starei ben alla larga dagli assemblati... Per la marca a cui rivolgersi dipende dai tuoi gusti e esigenze, se stare su Windows o OS X, budget etc...

sono completamente ignorante in materia di pc, quindi ogni tuo consiglio o di chiunque altro ne sa + di me è oro colato. io starei su windows, ma perchè mi sconsigli gli assemblati? su questo pc dovrò probabilmente usare (purtroppo) una matrox RT.X2. posso trovare un pc iper-performante già con questa scheda video? sarbbe il massimo. oppure che tu sappia ci sono anche altre schede video che possono gestirmi l'editing HDV? x il budget so che spenderò una cifrà, ma purtroppo nn credo ci siano soluzioni economiche x l'HDV.

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

ma perchè mi sconsigli gli assemblati?

perchè hanno un'affidabilità/compatibilità pari a quella di un elefante che vola

se non hai applicazioni che ti legano per forza di cose a windows, abbandonalo! guarda le impressioni che ha avuto su gravin, dopo soli pochi giorni di utilizzo
    ciao
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

sono completamente ignorante in materia di pc, quindi ogni tuo consiglio o di chiunque altro ne sa + di me è oro colato. io starei su windows, ma perchè mi sconsigli gli assemblati? su questo pc dovrò probabilmente usare (purtroppo) una matrox RT.X2. posso trovare un pc iper-performante già con questa scheda video? sarbbe il massimo. oppure che tu sappia ci sono anche altre schede video che possono gestirmi l'editing HDV? x il budget so che spenderò una cifrà, ma purtroppo nn credo ci siano soluzioni economiche x l'HDV.

Io eviterei soluzioni costose assemblate perché a fronte di un risparmio modesto si ha un prodotto di qualità peggiore con possibili problemi di incompatibilità tra i vari componenti.

Per quanto riguarda l'editing HDV, conosco due persone che lo praticano a livello semi-professionale, uno usa Avid XPress su un PC (una piccola Workstation mi sembra marca HP) con Windows, l'altro usa sempre Avid Xpress e Final Cut su Mac OS X (su un MacPro)... entrambi dicono di trovarsi bene, però sicuramente saprai meglio da te cosa ti serve per le tue esigenze

Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    perchè hanno un'affidabilità/compatibilità pari a quella di un elefante che vola

se non hai applicazioni che ti legano per forza di cose a windows, abbandonalo! guarda le impressioni che ha avuto su gravin, dopo soli pochi giorni di utilizzo
    ciao

no non posso passare al mac x diversi motiv,i anche di lavoro, e non solo di svago. sugli assemblati adesso che ci pendo non posso che darti ragione perchè ne ho avuti due nella mia vita e non sono mai andati bene. ma cosa potrei fare? che marca è meglio prendere? io pensavo di metterci più o meno di queste cose:

SCHEDA MADRE:
    - ASUS P5W DH Deluxe Digital Home Series

PROCESSORE:
    - INTEL CORE 2 DUO E6600 2.4G Hz 1066MHz 4MB BOX

VENTOLA:
    - Thermalright XP90C+fan TT A2029 12mm vr control

RAM:
    - Team Group DDR2 667@1000mhz PC5300 Xtreem 2GB 4-4-4-10

SCHEDA VIDEO:
    - xfx SVGA nVidia XFX7950 GX2 1GB DDR3 PCI + Zalman fanbracket 92mm
    - Matrox RT.X2

SCHEDA AUDIO:
    - Creative Sound Blaster Audigy 4

ALIMENTATORE:
    - Enermax 600 watt

HARD DISK:
    - hd Raptor 74Gb 10000 rpm(XP) + Cooldrive 5,2 hd Maxtor SATA 600GB raid 0 (editing) + hd BARRACUDA SATA II 250Gb+IcyBox Sata(dati)

MASTERIZZATORE:
    - LG EIDE Blu-ray GBW-H10N

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

sugli assemblati adesso che ci pendo non posso che darti ragione perchè ne ho avuti due nella mia vita e non sono mai andati bene.
    se fino a qualche tempo fa tutto sommato non era male assemblare un pc, adesso è davvero una disgrazia, l'incompatibilità più totale!
    guardati questi
    http://www1.euro.dell.com/content/pr...dt1&l=it&s=bsd
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •