sapeste voi da dove viene fuori la vanigli industriale,che è quella presente nella stragrande maggioranza dei biscotti alla veniglia.....chimica di sintesi.....fenolo,benzene,acetone.....
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
deriva dall' Eugenolo e dal Guaiacolo....sostanze tossiche...
http://it.wikipedia.org/wiki/Vanillina
con l'intervento della Formaldeide (Tossicissima!)
...Però, una volta sintetizzata, sempre Vanillina è! Cioè, la molecola è sempre
quella, la stessa che si trova in natura nei Semi e nelle stecche di Vaniglia...
Moltissimi composti aromatici "Naturali" (Es Limonene, nella scorza d'Arancio...)
Sono Tossici idrocarburi Aromatici.... però in natura sono presenti in
concetrazioni bassissime!
Non ti far spaventare dai nomi.... "L' Acetato di Isopentile" è lì'essenza della
Banana....
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
lo so bene,ho lavorato come turnista per 6 anni in un impianto chimico in cui si produceva catecolo,didrossibenzene,una simpatica sostanza moderatamente cancerogena dalla quale con vari processi si estraeva tra l'altro anche guaiacolo,usato per la produzione di vanillina artificiale.Oltre alla non ammessa al 100% canceroginità,si tratta di una sostanza molto tossica,letale a piccole dosi.Come hai detto la chimica è come il gioco dei lego,si scompone e si ricompone.Ho sempre sentito dire però che rimane una sorta di residuo della sostanza originale,non so se sia vero però.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
La gentilini la conosco , fa buoni biscotti, solo che costano e sono poco reperibili a milano, li fa completamente al burro,e io devo mangiarne poco
cmq ricordo :i VITTORIO,gli OSWEGO,buoni come quelli storici della Lazzaroni,NOVELLINI
mah...un pacchetto di Oswego 1 e 49....mi dura 3-4 gg....direi che sono
economici...e poi, il rapporto Q/P è DA PAURAA!!
Poco reperibili a MI ci credo, essendo il Biscottificio Romano non grandissimo e
comunque in grado di coprire moltti suppermercati del Centro italia...(Qui a Rm
li hanno TUTTI...tranne i Discount, mi Pare...)
Burro...oh cazzo....quanto ce ne sarà in 4 biscotti? Roba di 5 gr o anche
meno...magna tranquillo....Anche io ne devo mangiare poco (sono grassoccio...
e poi lo ODIO, il burro...non lo uso mai!)
CL.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
si,ma sai che ad abusarne e stando male talvolta,puo' darmi nausea,e quindi lo uso quando necessario,cmq vedro' di cercarli,alla despar ci sono,solo che hanno le confezioni giganti, devo trovare gli osvego "piccoli",se no a mangiarli 2 volte la settimana vanno in muffa...
la GALBUSERA è nel futuro con le mono porzioni,possono stare li anche mesi,che li trovo pratici e freschi,al lavoro mi porto la mini confezione
se ti interessa anche quelli salutistici,piega sulla germinal, anche questa poco reperibile,poco dolci,al momento sembrano fanno schifo,ma dopo non li abbandoni,ma non per il gusto,buono ma poco intenso,,ma perchè danno un senso "di leggerezza" pur calorici,biologici e interamente vegani,sembra di non averli mangiati pur saziando!specie quelli al farro sono buoni
Segnalibri