attualmente si intende i biscotti che per varie ragioni son costretto a mangiare,ho tendenza a intolleranze ltticine e burro, e quindi 5 gg la settimama son costretto al biscotti senza burro o latte
ecco la classifica "costretta"
1) ottocento galbusera
2) riso e cocco (non so di che marca)
3) farro , germinal
4) turco galbusera
5) savoiardi morbidi sardi
6) biorustico galbusera
7) biscotti riso-mirtillo germinal
8) strudelini sz
9) amarett morbidi
10)grancereale croccante(ma hanno il difetto,come molti del mulino bianco,di lasciarti le labbra "unte",troppo grassi piu di quel che indicano)
ecco la vera classifica di tutti i tempi,anche quelli che non son piu in commercio
INDUSTRIALI
1)biscotti frumentini avena lazzaroni MA ANNI 70-80,quelli di adesso fanno schifo(a pari merito frumentini al riso,inesistenti ora,integrali,inesistenti ora)
2)biscotti danesi 22%burro,latta blu versione anni '90,anche in versione cioccolato,ci sono anche ora ma da voto 7-8 ,una volt erano da 10
3)linea biscotti grondona e ci son tuttora:canestrellini(quelli piccoli,quelli grossi son vegetali),lunette cioccolato e cocco,pandolcini,biscotti al latte etc una delizia
4)la pasticceria lazzaroni,che era da serie A fino al 2003,facevano lo "sfizioso mix", ora inesistenti
5)gli ottocento galbusera
6)butterleibniz al cioccolato al latte della bahlsen, che buoni all'epoca 10 anni fa,inzuppati nel the' o da soli
7)millefoglie vicenzi versione tuttoburro anni 90, ora ci sono ma meta0burro e meta'olio di palma,buone lo stesso ma non come all'epoca
8)baci di dama panarello
9)amaretti morbidi panarello alla frutta
10)biscotti walkers scozzesi,al burro ,esagerati al 30% in vari gusti,una volta erano ai primi posti,ora li reggo poco,troppo burro,2 biscotti e sei posto
non ho citato i krumiri rossi,ma perche non industriali,costano 13 euro un pacchetto di 450grammi
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
I biscotti secondo me sono tutti abb.scadenti..se leggi le etichette ti viene da piangere.![]()
![]()
.io comunque non li posso mangiare...
bisognerebbe optare per gli artigianali ma,come dici tu,costano una cifra.......
![]()
Anch'io ho dei problemini con i biscotti industriali!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Dei Biscotti industriali, trovo che i MIGLIORI siano quelli del Biscottificio
" Gentilini" di ROma (segnatamente, "BRazil" e "Oswego")
http://www.biscottigentilini.it/
Poi sono OTTIMI i "Krumiri" Bistefani
.-...I SAVOIARDI SARDI!! Sempre ottimi!!Genuini!!
...poi GRONDONA(Genova) : "Lagaccio" e SQUISITI Frollini!
E alcuni dei "Mulino bianco" (Cmq INFERIORI DI MOLTO ai "Gentilini"....)
("Macine"..."Pan di Stelle"...."galletti.."....)
Poi c'è una GALASSIA di Biscottifici Piccoli o Artigianali...ne avevo trovati
certi, Campani, al Limone, STRATOSFERICI.... non mi riesce di Ri-Pizzicarli...
Cl.
![]()
Ultima modifica di C.R.; 19/02/2007 alle 12:29
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
...Cmq tu alle QUATTRO E TRENTOTTO di Notte(!!!) stavi a scrivere qui di Classifiche
di Biscotti ?!?!?
Cl.
![]()
Nei miei ricordi:
ATENE
e
GRAN TURCHESE
(tutti dell'epoca pre Mulino Bianco. Da quando il coso bianco è tra noi tutti i biscotti sono uguali.)
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Anche. I biscotti del Mulino Bianco hanno avuto il successo strepitoso che hanno avuto anche grazie all'ossessiva campagna pubblicitaria condotta sulle TV commerciali. Non ci fosse stato Berlusconi, e non ci fossero state TV commerciali così pervasive, chissà se quei biscotti avrebbero avuto tutto questo successone.
Saperlo, Ah, saperlo.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri