a me sembra una stronzata che io posso passare davanti al pulman perchè vado per gli affaracci miei e uno pretende il biglietto perchè pensa che se son sceso.
prendo tutti i giorni i pullman e almeno 2 volte a settimana sale il controllore, tutte le volte almeno un paio di persone senza li trova, e da quando lo prendo solo una volta ha trovato un extracomunitario senza biglietto (che poi ha subito acquistato) tutte le altre volte erano sempre italianissimi.
è evidente che non è nel loro interesse farsi mettere addosso la lente dalla polizia o da altri organi per questioni così stupide, quindi questa sugli extracomunitari è una fantasia.
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
A Crema forse, a Milano è tutta un'altra storia, io i mezzi li ho presi per 18 anni e ormai ne sò vita morte e miracoli!!!.
Che centra se tu passi li vicino?, io dico mentre scendi dal mezzo oppure ti vedono scendere e ti fermano nell'immediato, li vicinissimo dal mezzo!.
![]()
Non scherzo è giusto, possono benissimo chiedertelo mentre scendi o come sei sceso dal mezzo, a meno che tu non sia nel deserto dei tartari avrebbero possibili testimoni che ti vedono scendere.....a parte il fatto che loro stessi viaggiano sempre a gruppetti!.
Farai anche Milano-Crema tutti i giorni ma i dati son quelli non me li sono inventati, sono stime dell'ATM!.
![]()
Tu il biglietto lo paghi e il problema non te lo devi porre, pagare è giusto io su certe cose non transigo, se tutti pagassero il giusto non saremmo qui a sgozzarci di tasse, aumenti e via dicendo.
link non ce l'ho , prova a vedere se trovi qualcosa sul sito dell'ATM, io ne avevo sentito parlare al telegiornale regionale verso fine anno!.
![]()
certo che tutti devono pagarli ma non per questo possono fare i controlli come cavolo pare a loro.
tutti dovrebbero avere software con licenze corrette, questo non significa che possono venire in casa mia quando cavolo pare a loro e ribaltarmi la casa per controllare se ho tutto in regola.
tutto va fatto con i modi dovuti e controllare i biglietti di una persona che ha finito di usare un mezzo, è come chiedere la licenza di windows a uno che si reca in discarica a buttare il piccì.![]()
Ah se leggi sul biglietto, c'è scritto di non buttarlo finchè non ci si è allontanati dal mezzo, perchè deve essere esibito alla richiesta del personale, anche nei primi dintorni del mezzo!.
![]()
Una volta, da studente, arrivato a fine mese mi sono accorto che mi ero dimenticato di timbrare il mensile. E non l'ho fatto per rubare ma mi ero realmente dimenticato. Ma qua a TO i controllori non si vedono quasi mai.
Segnalibri